Diete e benessere

I BENEFICI DELLA FRUTTA A FINE PASTO


Convinti che gonfi e faccia ingrassare, molti la evitano a fine pasto. Sono false credenze. Scopriamo perché

frutta_fine pasto

Sono in molti ad evitare di assumere la frutta a fine pasto. Temono che faccia ingrassare soprattutto a causa del gonfiore addominale che ne deriva. Non è così. È vero che alcune componenti della frutta possono attivare dei processi di fermentazione, ma accade in individui particolarmente sensibili. Generalmente, infatti, la frutta fa bene al nostro organismo in qualsiasi momento della giornata, consumata nelle giuste quantità.

AZIONE DEPURATIVA

La frutta fresca di stagione contiene numerose sostanze che possono solo regalare benefici al nostro organismo, a prescindere dal momento in cui la assumiamo. Spiccano infatti vitamine, acqua, sali minerali, antiossidanti e fibre. Quando la mangiamo a fine pasto, non solo questi nutrienti proteggono il cibo dai processi ossidativi della digestione, ma depurano più facilmente l’organismo da tossine e scorie che il nostro corpo produce nel bruciare il grasso corporeo.

SENSO DI SAZIETÀ

La frutta aiuta anche a saziarsi in fretta. Oltre ad acqua e fibre che riempiono facilmente, stimola il rilascio di un particolare ormone nell’organismo, la“leptina”, che aiuta a ridurre il senso di fame. Per non parlare degli zuccheri contenuti nella frutta. Soddisfano il palato in modo sano, permettendo quindi di sostituire i dolciumi raffinati.

È bene quindi considerare la frutta come esclusivo élisir di benessere che, nelle giuste quantità, può solo giovare al nostro organismo, a fine pasto così come spuntino a metà mattinata o merenda.

Per aiutarvi a rimanere in forma, unitamente al consumo di frutta e ad una leggera ma costante attività fisica, vi consigliamo di provare lo Smoothie Vaniglia e Crusca di Avena di Pesoforma Nature. È un pasto sostitutivo per la perdita e il controllo del peso. Equilibrato e ricco di gusto, unisce la dolcezza della vaniglia al benessere della crusca d’avena. Ricco di proteine vegetali e fibre, senza olio di palma, è ideale sia a pranzo che a colazione.

Per acquistarlo basta un click sul sito www.Nutrishopping.it.

Un buon appetito firmato Pesoforma!;)



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter