Diete e benessere

Integratori drenanti: cosa sono, a cosa servono e quali scegliere


I migliori drenanti firmati Pesoforma

integratori drenanti pesoforma

La prova costume si avvicina e, sempre più spesso, sentiamo parlare di integratori drenanti. Ma cosa sono esattamente e come funzionano? Scopriamo insieme.

Cos’è un integratore drenante?

Una sostanza drenante è una sostanza che facilita e favorisce il drenaggio naturale dei liquidi in eccesso che si possono depositare nel nostro organismo. Quando tali liquidi, spesso densi di tossine e sostanze di scarto, rimangono dentro al nostro corpo, ristagnano e si depositano nei tessuti, dando origine a gonfiori e fastidiosi inestetismi quali la cellulite. Gli integratori drenanti, quindi, agiscono all’interno dell’organismo depurando, favorendo la diuresi e contribuendo a smaltire i liquidi in eccesso, contrastando così anche il fenomeno della ritenzione idrica.

A cosa servono le sostanze drenanti?

Composte da principi attivi naturali, le sostanze drenanti possono svolgere diverse funzioni benefiche per il nostro organismo. Vediamo insieme le principali.

  1. Azione diuretica: agiscono sull’attività dei reni, stimolando la diuresi.
  2. Azione depurativa: gli integratori drenanti che contengono al loro interno specifici ingredienti erboristici quali betulla, tarassaco, tè verde, ananas, asparago e vari altri, favoriscono una depurazione più profonda dell’organismo.
  3. Azione stimolante per il micro-circolo: i prodotti che contengono flavonoidi contrastano la fragilità dei capillari sanguigni mantenendo la loro permeabilità.

Le proposte drenanti firmate Pesoforma

I prodotti drenanti possono essere formulati combinando tra loro diverse sostanze naturali. Proprio come fanno queste 4 proposte firmate Pesoforma.

  1. Drenante con Betulla e Zenzero Pesoforma. Un integratore senza glutine con preziosi estratti vegetali, come:
    • la betulla, che possiede funzioni depurative e drenanti;
    • lo zenzero, che ha proprietà digestive;
    • il tè verde, utile per equilibrare il peso corporeo e per il drenaggio dei liquidi;
    • l’ananas, che aiuta anche a contrastare gli inestetismi della cellulite.
  2. Drenante Detox Pesoforma. Al gusto fresco di lime e pompelmo, questo integratore è un concentrato di 6 estratti vegetali – quali il Tarassaco, il tè verde, il Cardo Mariano, il Maté – utili per depurare l’organismo ed eliminare i liquidi in eccesso. Contiene inoltre Lino per la regolarità del transito intestinale e Dioscorea utile per contrastare i disturbi della menopausa.
  3. Drenante Liquido Pesoforma. Al gradevole gusto di frutti di bosco, questo integratore senza glutine presenta una formula esclusiva a base di 8 estratti vegetali fito-attivi: tè verde, ananas, viola tricolor, betulla, Orthosiphon, asparago, Fico e Guaranà. Presenta funzioni drenanti, diuretiche e favorisce l’equilibrio del peso corporeo.
  4. Drena Express Pesoforma, pensato appositamente per chi desidera favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, seguendo una dieta ipocalorica associata ad attività fisica. Con estratti vegetali fito-attivi (quali il tè verde, la viola tricolor, la betulla, l’Orthosiphon e l’asparago) favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, la funzione urinaria e l’equilibrio del peso corporeo.

È importante ricordare che gli integratori Pesoforma non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Un’alimentazione ricca di fibre, vitamine e minerali, associata alla giusta idratazione, è fondamentale per garantire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e per ridurre la ritenzione idrica.

 



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter