Fit News

Allenamento con l’asciugamano: stare in forma non è mai stato così semplice

L’asciugamano, l’attrezzo perfetto per tonificare e fare sport anche in casa

allenamento asciugamano

In casa come all’aperto, è importante prendersi cura ogni giorno del proprio corpo. E quando si ha poco tempo o non si riesce ad andare in palestra, si può liberare la propria fantasia per creare un allenamento divertente e originale. Come? Grazie all’aiuto di un oggetto di utilizzo quotidiano: l’asciugamano!

Il workout

Scopriamo insieme tre esercizi perfetti per tutto il corpo, da eseguire dove e quando vuoi. Occorrerà solo un tappetino e l’asciugamano.

  1. Per rafforzare braccia e spalle: posizionati in piedi sul tappetino, con le gambe allargate e allineate rispetto alla larghezza delle spalle. Afferra le estremità dell’asciugamano con le mani, impugnandolo come se si trattasse di un bastone. Piega leggermente le ginocchia e porta più in alto che puoi le braccia, tenendole ben tese. Ritorna nella posizione di partenza, avvicinando l’asciugamano alle gambe. Ripeti l’esercizio per circa 20 volte.
  2. Per modellare l’addome: distenditi sul tappetino in posizione supina con le gambe allungate e unite. Impugnando l’asciugamano, alza le braccia e posizionale di fronte al viso. Contrai gli addominali per sollevare il busto fino a sederti. Fletti il busto in avanti mantenendo braccia e gambe distese, in modo da avvicinare quanto più possibile l’addome alle cosce. Completa l’esercizio tornando lentamente nella posizione di partenza. Ripeti questo esercizio 15 volte.
  3. Per tonificare gambe e glutei: posizionati in piedi sul tappetino con le gambe unite. Afferra con le mani le due estremità dell’asciugamano. Stendi bene le braccia di fronte a te, all’altezza delle spalle. Porta in alto un ginocchio, poi stendi la gamba all’indietro, senza toccare il pavimento, come per compiere un affondo. Stai in posizione per almeno 5 secondi. Poi torna alla posizione di partenza e inverti le gambe. Ripeti l’esercizio per almeno 15 volta per gamba.

Un consiglio in più

Quando ci si allena è fondamentale fornire al proprio corpo tutta l’energia e i nutrienti di cui esso ha bisogno. Per questo Pesoforma ha ideato i Biscotti Lampone e Mele Pesoforma. Naturalmente ricchi di vitamine e minerali, due squisiti biscotti rappresentano un pasto sostitutivo gustoso e salutare, adatto sia per la perdita che il controllo del peso, grazie alle sole 236 kcal!

E se hai voglia di cioccolato, prova i Biscotti Cioccolato e Nocciola Pesoforma. Con il loro gusto unico e avvolgente e la carica delle proteine, sono pronti a diventare i tuoi nuovi compagni di allenamento, da portare sempre con te grazie al pratico formato da ben 8 pasti sostitutivi!

Buon allenamento con l’asciugamano a tutti da Pesoforma. 🙂

Puoi acquistare i Biscotti Lampone e Mele Pesoforma e i Biscotti Cioccolato e Nocciola Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.


Seguici su @pesoforma_officialpage