Fit News

IN FORMA DOPO GLI “ANTA”


Dopo i quarant’anni il nostro corpo ha bisogno di più attenzioni. Basta qualche semplice accorgimento per sentirsi meglio!

In forma dopo gli anta

 

Dieta o no, superati gli “anta “, il nostro organismo generalmente cambia. Accade spesso che, nonostante mangiamo poco, sia più difficile perdere quel chiletto in più accumulato durante l’inverno. Da cosa dipende?

COSA MANGIAMO?

La situazione varia da persona a persona. Tuttavia sembra che la chiave sia il metabolismo. Quando mangiamo, il nostro organismo trasforma il cibo in energia. Basta quindi capire cosa serve al nostro corpo per farlo funzionare correttamente. Ogni alimento apporta infatti all’organismo specifici minerali, vitamine e sostanze nutritive che rilasciano energia. Stimolano quindi determinate reazioni “brucia grassi” che permettono di accelerare il metabolismo, incentivandolo a non accumulare chili di troppo. È dunque necessario variare spesso tipologia di alimenti. Si consiglia di non saltare i pasti – rispettiamone 5 al giorno– così da “allenarne” l’assimilazione e preparare porzioni ridotte, ma complete. Abbondiamo con verdura fresca di stagione, carboidrati integrali, frutta e proteine magre. Prediligiamo cotture leggere, quindi al forno, a vapore o in padella ma senza grassi.

QUANTO CI MUOVIAMO?

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale. È, tuttavia, importante affiancarla ad una leggera ma costante attività fisica. Per iniziare basta anche una semplice camminata a passo svelto all’aria aperta, con le dovute precauzioni. Riduce lo stress, migliora l’umore e stimola il metabolismo, così da bruciare i grassi più facilmente.  Possiamo anche continuare con la nostra attività fisica preferita. Dal Pilates al fitness con gli elastici o la corsa: ci permetteranno di migliorare il tono muscolare, oltre a farci sentire bene con noi stessi. Va benissimo anche lo Yoga, per chi preferisce una disciplina che unisca in modo profondo mente e corpo.

…Ma per perdere peso più facilmente consigliamo di utilizzare l’integratore Drena Express di Pesoforma. Con estratti vegetali fito-attivi, nel contesto di una dieta ipocalorica, varia ed equilibrata, associata a regolare attività fisica, permette di eliminare i liquidi in eccesso e favorisce l’equilibrio del peso corporeo.

Potete acquistarlo online al sito www.Nutrishopping.it, che aspettate a provarlo?



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter