Fit News

Viso tonico per capodanno: 3 esercizi di yoga facciale


Lo yoga facciale, lavorando sulla tonicità ed elasticità dei muscoli del volto, rende il nostro viso giovane, luminoso e… perfetto per la serata di Capodanno!

viso tonico

Lo yoga facciale, anche chiamato ginnastica antirughe, è un metodo naturale per mantenere in allenamento gli oltre 60 muscoli del viso attraverso una serie di esercizi semplici, veloci ed efficaci. Infatti, i muscoli facciali, esattamente come quelli del resto del corpo, traggono importanti benefici dagli esercizi di tonificazione. Iniziamo subito il nostro work-out e prepariamoci al meglio alla magia dell’ultima sera dell’anno!

Esercizi di yoga facciale

La ginnastica per il viso permette di rassodare i muscoli del volto, ma contribuisce anche alla microcircolazione sanguigna, ossigenando i tessuti cutanei e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, responsabili di borse e occhiaie sotto gli occhi. Per avere un viso tonico e luminoso, si consiglia di eseguire questi esercizi in successione, effettuando almeno tre serie complete.

  1. Guance a palloncino: assumete una posizione di partenza neutra, mantenendo il viso rilassato. Riempite ora d’aria le vostre guance, gonfiandole al massimo come fossero un palloncino. Rimanete in apnea per 10 secondi ed espirate completamente l’aria. Infine, spalancate la bocca al massimo, contraendo tutto il volto. Questo esercizio è mirato per guance e zigomi. Una variante di questo esercizio prevede di gonfiare una sola guancia per volta, facendo tre ripetizioni per ciascuna di esse.
  2. Il sorriso della sfinge: fate un grande sorriso, mantenendo la bocca serrata. Eseguite l’esercizio senza mai socchiudere o stringere gli occhi. Fissate un punto davanti a voi, come se conosceste un segreto enigmatico. Rimanete in posizione per almeno 15 secondi, poi tornate all’espressione di partenza. Mentre eseguite l’esercizio, provate a tenere gli indici sugli zigomi, se questi si alzano significa che il muscolo sta lavorando in maniera corretta. Questo esercizio è mirato a zigomi e labbra.
  3. Lo sbadiglio della leonessa: esercizio benefico per tutti i muscoli del volto e per il collo, prevede di partire da una posizione neutra. Respirate profondamente dal naso e chiudete i pugni. Contraete il viso come se aveste assaggiato un limone molto aspro e mantenete in tensione i tendini del collo. Infine, espirate dalla bocca e tirate fuori la lingua, aprendo le mani e spalancando gli occhi.

Per avere un viso giovane ed una pelle elastica, l’ideale sarebbe eseguire questi esercizi tutti i giorni, appena alzati, dopo aver lavato il viso con l’acqua tiepida.

Una marcia in più

Per avere un viso ancor più tonico e favorire la corretta eliminazione dei liquidi in eccesso Pesoforma ha creato Drena Express Pesoforma, un efficace integratore con estratti vegetali fito-attivi, ideale da associare ad una dieta ipocalorica e allo yoga facciale. Il tè verde, la Betula pendula e l’Orthosiphin stamineus sono solo alcuni dei preziosi ingredienti che compongono Drena Express Pesoforma e che favoriscono il drenaggio dei liquidi e l’equilibrio del peso corporeo. Utilizzando il misurino a vostra disposizione, versate 50 ml di prodotto in una bottiglia di acqua da 1 litro e bevetelo durante l’arco dell’intera giornata.

Potete acquistare Drena Express Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della vostra zona.

Buon Capodanno a tutti da Pesoforma! 😉



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter