Focus prodotti

Rimanere in forma con le Barrette Pesoforma


Scoprite come perdere peso in modo graduale e salutare

Barrette Pesoforma: quali scegliere?

Le barrette sono diventate sempre più di uso comune in qualità di snack, spuntino proteico o addirittura pasto sostitutivo. La loro comodità in ogni occasione e la facilità nel garantirsi di averne sempre una a portata di mano le rendono davvero uno degli alimenti più consumati negli ultimi anni. Ma quali tipologie di barrette esistono, quali nutrienti apportano e come scegliere le migliori per i propri obiettivi?

Scopriamo tutto sulle Barrette Pesoforma e vediamo quali caratteristiche fanno sì che si distinguano dalle classiche barrette dietetiche.

Barrette proteiche: quando utilizzarle

Ideali per supplire al fabbisogno proteico dello sportivo, le barrette proteiche sono sempre più apprezzate da chi pratica attività fisica con costanza. Sono infatti un’agevole ed efficace alternativa allo spuntino pre, ma soprattutto post allenamento, pensate per garantire anche un considerevole apporto di energia all’organismo. Questi integratori alimentari formato barretta sono ricchi di macronutrienti energetici quali lipidi e glucidi, una quantità non inferiore a 20 g di proteine e micronutrienti come sali minerali, vitamine del gruppo B.

In particolare, il consumo di barrette proteiche viene consigliato agli sportivi per contrastare il catabolismo muscolare, ossia il processo che genera perdita di massa muscolare. Chi si allena in palestra lo sa: per migliorare il tono muscolare è necessario seguire una dieta molto attenta affinché gli sforzi si tramutino in evidenti risultati fisici nel minor tempo possibile.

Per raggiungere la forma fisica desiderata, le proteine sono fondamentali. Ognuna di esse è costituita da tanti mattoncini, gli amminoacidi, ovvero molecole di grandi dimensioni legate insieme in peptidi, con un ruolo essenziale nella costruzione del tessuto muscolare. Nell’adulto sportivo, che fa attività intensa, il fabbisogno proteico è maggiore rispetto a quello di una persona che fa attività leggera e moderata; il fabbisogno va da 1,2 a 2g/Kg di peso, una quantità ideale per accrescere la massa muscolare, senza aumentare anche la porzione di grassi saturi e il livello di colesterolo.

La Linea Performa BeActive per fare il pieno di proteine

Le Barrette Proteiche Performa BeActive si rivelano la risposta perfetta, a portata di mano, per soddisfare l’integrazione proteica in palestra. La Linea BeActive è composta da 3 diverse proposte formato barretta, ricche in proteine, fibre e vitamine B1 e B6, e contengono in quantità minori anche Vitamina C, Vitamina E, Ferro e Magnesio.

  1. Protein Bar 35% Choco Caramello Performa BeActive: ideale per tutti gli amanti del fitness, è una merenda deliziosa da gustare prima o dopo l’allenamento. In grado di fornire il 35% di energia in proteine, favorisce la crescita e il mantenimento della massa muscolare. E poi ha solo 90 Kcal e il 50% in meno dei grassi rispetto alle classiche barrette a base di cioccolato. Un’ottima scelta per il recupero muscolare e per l’ottimizzazione dello stimolo anabolico.
  2. Protein bar 36% Choco Pistacchio Performa BeActive: a base di pistacchio e cioccolato al latte, questa deliziosa barretta è un’incredibile fonte di proteine (36%). Tascabile e pratica da portare nella borsa della palestra, aiuta a recuperare le energie e contribuisce al mantenimento della massa muscolare. Provare per credere. Ha solo 91 Kcal e il 50% in meno dei grassi rispetto alle classiche barrette a base di cioccolato.
  3. Protein Bar 36% Fondente Arancia Performa BeActive: nato dall’irresistibile connubio tra cioccolato fondente e arancia, è uno snack goloso ideale da gustare prima o dopo l’allenamento. La Barretta Fondente Arancia Performa BeActive con il 36% dell’energia in proteine è perfetta per chi pratica attività fisica, per contribuire alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Con solo 90 Kcal, questa barretta Performa Beactive, come le altre due, è fonte preziosa di proteine, fibre, ma anche vitamine B1 e B6. E poi presenta 50% di grassi in meno rispetto alla media degli snack a base di cioccolato più venduti. Cosa aspettate? Provatela!

Pasti sostitutivi formato barretta: come scegliere

I pasti sostitutivi sono dei veri e propri sostituti del pasto. Per essere definiti tali devono però possedere determinate caratteristiche e devono rispettare uno specifico quantitativo di calorie. Indicati per il dimagrimento, contribuiscono infatti a limitare l’introito calorico giornaliero.

Considerate che, secondo il Regolamento Europeo, un pasto sostitutivo deve contenere tra le 200 e le 250 Kcal al massimo. Di queste calorie, il 25-50% deve derivare dalle proteine e meno del 30% deve provenire dai grassi. Inoltre, sempre secondo il regolamento europeo, devono contenere 11 Minerali e 13 vitamine, onde evitare carenze nutrizionali.

Pensati per le diete ipocaloriche, i pasti sostitutivi formato barretta sono alimenti completi di tutti i nutrienti (proteine, carboidrati, grassi, Minerali, vitamine e fibre). Pertanto, possono contare su un elevato potere saziante che permette di vivere la dieta con leggerezza.

Pasti sostitutivi Pesoforma

Pesoforma propone una Linea di Pasti Sostitutivi formato Barretta, perfetti per rispondere alle esigenze di chi desidera perdere peso, in modo graduale, sano e senza rinunce al gusto.

In particolar modo ne consigliamo il consumo a chi vuole perdere qualche chilo in modo sicuro, in quanto contengono un apporto calorico ridotto, bilanciato e controllato. Ma non solo: sono la soluzione perfetta per chi rischia di saltare il pasto per la fretta; in questo caso sarà sufficiente sostituire uno dei tre pasti principali. Infine, sono ideali per il mantenimento del proprio peso forma e per tenere sotto controllo le calorie assunte.

Ecco solo alcune delle tante proposte firmate Pesoforma:

  • Barrette al Cioccolato Amabile Pesoforma: al sapore intenso del cioccolato fondente, le barrette firmate Pesoforma sono ricche di Minerali e di ben 13 vitamine. Inoltre, forniscono il 25% di energia in proteine. Sono sufficienti 2 barrette per sentirsi sazi e rinvigoriti, ma anche di buon umore grazie al cioccolato.
  • Barrette ai Cereali e Cioccolato Pesoforma: la croccantezza dei cereali si unisce alla scioglievolezza del cioccolato per regalare una barretta ricca di gusto e di nutrienti. Ideali per un pasto equilibrato, le Barrette ai Cereali e Cioccolato Pesoforma sono perfette per perdere peso senza alcun sacrificio al piacere.
  • Barretta Frutta e Semi Pesoforma Nature: a base di ingredienti naturali, come avena, albicocche, mandorle e semi di zucca, le croccanti barrette firmate Pesoforma costituiscono un pasto bilanciato e nutriente. Da portare sempre con sé nella borsa o nello zaino, sono pratiche e tascabili. Le fibre derivate dall’avena e le proteine contenute nei semi e nelle mandorle conferiscono alla barretta un elevato potere saziante.

Ricordiamo che i Pasti sostitutivi sono da utilizzare nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita attivo e sano. Per raggiungere in minor tempo i vostri obiettivi, affiancate all’alimentazione una regolare attività fisica e consumate giornalmente almeno 2 litri di acqua. Inoltre, integrate nella dieta anche altri alimenti quali carne, pesce, latticini freschi, cereali integrali, verdura e frutta.

È consigliato affiancare al consumo dei pasti sostitutivi della verdura cruda e/o cotta a volontà.

I Pasti sostitutivi possono essere usati al massimo per tre settimane continuative. Qualora voleste proseguire, è bene prima consultare il proprio medico.

A questo punto non vi resta che scegliere quali tra le Barrette firmate Pesoforma sono più in linea con le vostre esigenze, consultando lo shop online Nutrishopping.it.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter