Ricette light

Coppa Caffé Pesoforma con scaglie di cocco


La dolce coppa che risveglia i sensi

La Coppa Gusto Caffè Pesoforma è dedicata a voi che la mattina non vedete l’ora di svegliarvi con l’aroma del caffè. Oggi Pesoforma vi propone una ricetta facilissima, avvolgente e cremosa che vi farà spuntare il sorriso.

L’abbinamento che suggeriamo ha sentori esotici ed estivi. Cocco e caffè creano un connubio armonioso e delicato in grado di conquistare chiunque.

Cosa rende la ricetta speciale? La Coppa Gusto Caffè Pesoforma, un pasto sostitutivo semplicemente irresistibile! È ideale a colazione per fare il pieno di energie, ma anche a pranzo e a cena per addolcire la giornata. Con sole 208 Kcal, la Coppa firmata Pesoforma aiuta a mantenere e a perdere peso in modo piacevole. Inoltre è senza glutine, perfetta anche per chi soffre di celiachia.

Puoi acquistare le Coppe Gusto Caffè Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

La Coppa Gusto Caffè Pesoforma è già pronta da gustare. Se avete in programma un pranzo speciale in compagnia di ospiti, potete però donarle un tocco raffinato.

Trasferitela quindi in una coppa di vetro o cristallo. Distribuite i cucchiaini da dessert di un bel servizio e disponete i tovaglioli in lino o in cotone.

Infine, decorate la coppa caffè con delle scagliette di cocco.

Il vostro pasto dolce è già pronto da servire. Si sa, “la semplicità è la chiave dell’eleganza” (Coco Chanel).

Buon appetito a tutti da Pesoforma 😉

Una curiosità in più

Sapevate che la caffeina, a dosaggi elevati, maggiori del raccomandato (massimo 400 mg/giorno, circa 3 tazzine), contenuta nel caffè è amica della linea? Infatti svolge:

  • una funzione diuretica, favorendo l’eliminazione delle tossine in eccesso.
  • una funzione dimagrante, aumentando il metabolismo basale del 10%-15%, ovvero le calorie spese dal corpo per le normali funzioni fisiologiche. In questo modo, contribuisce alla perdita di peso. Ha anche un effetto lipolitico diretto, infatti facilita la mobilitazione degli acidi grassi.

In ogni caso, è sempre bene non esagerare con le dosi di caffeina giornaliere. Questo a causa della sua azione eccitatoria sul sistema nervoso centrale e sul sistema cardiovascolare, cui segue l’aumento della frequenza e della contrazione cardiaca con effetti vasocostrittori.

ico-cal Calorie

241

Tempo di preparazione

2 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 1 Coppa Gusto Caffé Pesoforma
  • 5 g di scaglie di cocco
Iscriviti alla newsletter