Pranzo e cena

Insalata di pollo alla griglia con pomodorini e rucola!


Il bel tempo mette voglia un bel picnic, e allora rendiamolo anche gustoso con una ricetta light adatta all’occasione: insalata di pollo alla griglia con pomodorini e rucola!

Con un apporto di appena 200 calorie su 100 grammi, questa insalata di pollo è quello che ci vuole per mantenere la linea anche durante un picnic all’aria aperta 😉

Facile da preparare, questa ricetta non è solo leggera, ma anche gustosa! Attenzione però a non esagerare con i condimenti: un filo d’olio, un filo di aceto balsamico e un pizzico di sale, sono più che sufficienti!

Volendo è possibile accompagnare questa insalata con pane integrale (50 gr. circa), per aggiungere un apporto di carboidrati e quindi un po’ di energia!

Avete preparato il cestino da picnic? E allora via con la ricetta! 😉

Preparazione:

Innanzitutto marinare (per circa 1 ora) il pollo con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, sale, un pizzico di pepe e limone spremuto…

All’interno di una padella da griglia, cuocere bene le fette di pollo (l’interno non deve mai rimanere crudo) fino a quando non compaiono le striature dorate…

A parte pulire la rucola e i pomodorini, tagliando questi ultimi a metà…

Tagliare le fette di petto di pollo in pezzetti più piccoli, quindi unirle ai pomodorini alla rucola…

Condire con un filo d’olio extra vergine d’oliva, uno di aceto e un pizzico di sale, dunque mescolare…

È pronto! Mettere l’insalata in un cestino da picnic e…buon pranzo leggero! 🙂

Questa ricetta è perfettamente inseribile in uno dei nostri piani dieta, da 1.100, 1.300 o 1.500 Kcal, che associano i prodotti Pesoforma con l’alimentazione tradizionale! Se invece desiderate provare altre preparazioni a base di pollo potete andare nella nostra sezione ricette, con tante gustose idee per il pranzo e per la cena!

ico-cal Calorie

200 kcal

Tempo di preparazione

75 min.

Tempo di cottura

15 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr. di petto di pollo
  • 250 gr. di pomodorini pachino (ciliegino)
  • 200 gr. di rucola
  • 1 limone
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Aceto balsamico
  • Sale e pepe q.b.
Iscriviti alla newsletter