Ricette light

Porridge con banana e mix di semi Pesoforma


Un dolce e nutriente risveglio

Must della cucina inglese, il porridge è una dolce e cremosa zuppa realizzata con i fiocchi di avena miscelati in acqua o latte. Solitamente consumato a colazione, è un pasto nutriente e genuino a cui vengono aggiunti diversi ingredienti a piacere, come ad esempio, frutta fresca o secca, semini, yogurt o cioccolato.

Oggi vi mostriamo la ricetta light del porridge arricchita con fettine di banana e con un mix di semi, in grado di fornire benessere e vitalità al nostro organismo per affrontare l’avvicinarsi della primavera con la giusta dose di energia.

Cosa rende unica questa ricetta? L’ingrediente principale: il Porridge Cacao e Avena Pesoforma, un gustoso pasto sostitutivo, completo di tutte le sostanze nutritive essenziali, equilibrato e ipocalorico.
Infatti, con sole 212 Kcal per pasto, il Porridge firmato Pesoforma è l’ideale per chi desidera perdere o mantenere il proprio peso, senza rinunciare al gusto avvolgente del cacao.
Ed è pronto in soli 2 minuti!

Puoi acquistare il Porridge Cacao e Avena Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Per cominciare, versate in una ciotola il contenuto di una confezione di Porridge con Cacao e Avena Pesoforma. Quindi, aggiungete 120 ml di acqua fredda e mescolate finché il composto non sarà omogeno.

Lasciate riposare un minuto e intanto tagliate a fettine la banana. Trascorso il minuto, distribuite le fette sulla superficie e versate il mix di semi.

Et voilà, la vostra ricetta light con Porridge con Cacao e Avena Pesoforma  è pronta per essere gustata!

Buon appetito a tutti da Pesoforma 😉

Un consiglio in più

Se preferite un pasto tiepido, potete scaldare il vostro porridge in microonde a 600 W per un minuto.

 

ico-cal Calorie

257

Tempo di preparazione

5 minuti

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 1 confezione di Porridge con Cacao e Avena Pesoforma
  • 120 ml di acqua fredda
  • 30 g di banana
  • 5 g di mix di semi
Iscriviti alla newsletter