Pranzo e cena

Protein Smoothie gusto Vaniglia con Zenzero: una piccante prelibatezza


Una ricetta veloce e dal sapore pungente, perfetta per un pranzo completo, equilibrato e rinfrescante

L’estate è finalmente alle porte ed è forte la voglia di tornare in forma in vista della prova costume. Pensata appositamente per unire la piacevole piccantezza dello zenzero a tutte le proprietà dell’BeActive Protein Pesoforma, questa ricetta semplice e originale è tutto ciò che serve per prepararsi all’estate.

Cosa rende unica questa ricetta? L’ingrediente principale, il BeActive Protein Pesoforma, un pasto sostitutivo al gusto vaniglia con il 65% dell’energia in proteine. Ideale per chi pratica attività fisica, per contribuire alla crescita e al mantenimento della massa muscolare, è ottimo per aumentare la tonicità in previsione delle vacanze.

Prova questa sfiziosa ricetta a colazione o a pranzo e arricchisci le tue giornate con una nota gustosamente piccante.

Puoi acquistare il BeActiveProteinPesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Versa in uno shaker 3 misurini di prodotto attraverso l’apposito dosatore che si trova all’interno della confezione. Aggiungi la bevanda vegetale alla soia e lo zenzero candito precedentemente grattugiato o tagliato a fette sottili.

Agita bene lo shaker… e il tuo pasto è pronto per essere gustato!

Buon appetito da Pesoforma! 🙂

Una curiosità in più

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne originaria dell’Asia, in particolare di Cina e India, dove veniva coltivato già 5.000 anni fa e utilizzato come spezia, condimento e rimedio curativo. Arrivato in Europa solo con Alessandro Magno, da allora ha riscosso un notevole successo.

Non è un caso, quindi, che Confucio considerasse lo zenzero come un alleato della mente in salute, tanto da non terminare mai un pasto senza averne gustato un pezzetto. Plinio il Vecchio lo consigliava come digestivo, mentre per Pitagora era un prezioso antidoto al morso del serpente.

Afrodisiaco e dalle proprietà depurative e calmanti, lo zenzero rappresenta anche un potente antinfiammatorio. Ne esistono almeno un centinaio di varietà, delle quali la sola parte commestibili è il rizoma, ossia la radice, che presenta un colore giallo e una consistenza carnosa.

 

ico-cal Calorie

208 kcal

Tempo di preparazione

5 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 1 pasto:

  • 3 misurini di BeActive Protein Pesoforma
  • 250 ml di bevanda vegetale alla soia
  • 10 g di zenzero candito
Iscriviti alla newsletter