Ricette light

Vellutata di lenticchie, zucca e quinoa con crostini Pesoforma


Note primaverili, cremose e salutari

Quando l’inverno lascia lentamente posto alla primavera, i caldi e sostanziosi minestroni si trasformano in profumate vellutate. Marzo è il mese ideale per concedersi un primo piatto salutare e corroborante: la vellutata di lenticchie rispecchia brillantemente queste qualità. Se poi è arricchita con qualche crostino risulterà ancora più nutriente e golosa.

Cosa rende unica la ricetta che vi proponiamo oggi? L’ingrediente principale: la Vellutata di Lenticchie, Zucca e Quinoa Pesoforma: un nuovo cremoso pasto sostitutivo salato! Ipocalorico con sole 204 Kcal e tutta l’energia derivata dalle proteine, sazia e soddisfa anche i palati più esigenti. Aggiungete i fiocchi di asparago essiccato e una spolverata di grana padana per rendere la vostra vellutata ancora più irresistibile.
È facile da preparare, provatela in soli 2 minuti! 😉

Puoi acquistare la Vellutata di Lenticchie, Zucca e Quinoa Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

Iniziate versando in una ciotola 200 ml di acqua e 4 misurini di Vellutata di Lenticchie, Zucca e Quinoa Pesoforma.

Quindi, mescolate bene con una forchetta o agitate il contenuto in uno shaker. Ora, scaldate la vellutata in microonde o in un pentolino sul fuoco per 1 minuto.

Intanto, prendete i crostini di segale già pronti o scaldate una fetta di pane di segale nel tostapane e dividetela in tocchetti. Cospargeteli sulla vellutata calda.

Quindi, aggiungete anche i fiocchi di asparago essiccato per dare un tocco di sapore in più.

Infine, prima di servire in tavola, spolverate il grana padano grattugiato sulla superficie. Gustate la vostra vellutata ancora calda.

Buon appetito da Pesoforma 😊

Una curiosità in più

Forse non lo sapevi, ma ben 2 cose accomunano le lenticchie, la zucca e la quinoa…la bontà e le incredibili proprietà nutrizionali! Se poi gli ingredienti sono miscelati insieme si ottiene un’eccezionale miniera di virtù e un gusto ancora più avvolgente e ricercato.

ico-cal Calorie

262

Tempo di preparazione

5 minuti

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 4 misurini di Vellutata di Lenticchie, Zucca e Quinoa Pesoforma
  • 200 ml di acqua
  • 9 g di crostini di segale (1 fetta circa)
  • 2 g di fiocchi di asparago essiccato
  • 5 g di grana padano
Iscriviti alla newsletter