side-area-logo
La Nuova Dieta Della Camminata…Quella che funziona davvero!!

Basta sacrifici! Oggi dimagrire in modo piacevole è possibile con una sana camminata di 30 minuti più volte a settimana e una corretta alimentazione. Ecco il segreto…

nuova-dieta-camminata

Pronti a tornare in forma? Via torroni e panettoni, si ricomincia con lo sport!Non è necessario trascorrere ore ed ore in palestra o sottoporsi a odiose diete troppo restrittive che non garantiscono risultati nonostante l’impegno. La dieta della camminata è la nuova soluzione consigliata dai nutrizionisti: fa bene,è semplice da mettere in pratica e assicura ottimi risultati. È un’abitudine incentrata sul principio del “camminare fa bene” e non presenta controindicazioni. Alzarsi alle 6 del mattino per uscire a camminare a passo svelto prima di andare a lavoro conferisce al corpo numerosi benefici. Permette all’organismo di utilizzare il grasso come fonte di energia, quindi si bruciano calorie più in fretta. Vero toccasana, aiuta la circolazione sanguigna, ossigena la mente e regala tanta energia per affrontare la giornata. Per migliorare i risultati si possono aumentare gradualmente frequenza e durata dell’attività, camminando cinque volte su sette per circa un’ora.

LA DIETA: ISTRUZIONI PER L’USO

Secondo i nutrizionisti, per mantenere una forma invidiabile, è necessario abbinare una dieta specifica alla fitwalking, o camminata veloce. I primi tre giorni di questo percorso alimentare rientrano nella fase “depurativa”. Si eliminano i carboidrati mangiando poco e bene per non sovraccaricare il corpo. I successivi sette giorni comprendono la fase “rieducativa”, in cui è possibile introdurre uova, latte e derivati, cereali e legumi. Infine, nella fase di “consolidamento e mantenimento” si possono aggiungere salumi e carni magre. Grazie a questo regime alimentare è possibile perdere fino a 4 kg in un mese.

ACQUA SEMPRE A PORTATA DI MANO

Un aspetto da non sottovalutare mai è l’idratazione. È importante bere, soprattutto se si pratica sport. L’attività fisica fa perdere liquidi attraverso il sudore ed è fondamentale reintegrarli. Si consiglia infatti di bere acqua sia prima di iniziare a camminare che durante il movimento, circa ogni 15 minuti. Anche se non si è assetati, è importante ricordarsi di bere anche alla fine dell’attività fisica per non incorrere nella disidratazione.

Per addolcire la dieta con gusto e leggerezza Pesoforma consiglia i Biscotti al Lampone e Mela . La giusta soluzione per dimagrire e tenersi in forma con il sorriso! Ricchi di proteine, vitamine e sali minerali, sono l’ideale per chi pratica sport.

Eh voi, che aspettate a provarli?

Pesoforma vi augura una piacevole camminata e buon appetito!

Redazione

Leave a reply

Facebook