side-area-logo
La dieta Pesoforma funziona: lo dimostra uno studio!

Uno studio condotto con il Policlinico di Milano ha testato l’effettiva efficacia dei nostri Pasti Sostitutivi e ha dimostrato che la dieta Pesoforma funziona: -4 Kg in poche settimane e molta soddisfazione!

dieta-pesoforma-funziona-scientificamente-approvato
Uno studio scientifico ha dimostrato che Pesoforma funziona!

Per rispondere alla domanda che molti utenti si e ci pongono, ovvero se la dieta Pesoforma sia effettivamente efficace, abbiamo condotto uno studio scientifico sull’utilizzo dei Pasti Sostitutivi all’interno di una dieta ipocalorica. In collaborazione con il Dipartimento di Medicina Preventiva Clinica e del Lavoro e Fondazione IRCCS Cà Grande Ospedale Maggiore Policlinico, è stata valutata l’efficacia di tale dieta sotto vari aspetti: effettivo dimagrimento e gestibilità della dieta, ma anche senso di sazietà e apprezzamento dei nostri prodotti…

Per effettuare lo studio e dimostrare che la dieta Pesoforma funziona, è stato coinvolto un campione di 42 individui, fra lavoratori e studenti (per l’esattezza 32 donne e 10 uomini sovrappeso). A causa del loro stile di vita, sempre in movimento e con poco tempo a disposizione, questi soggetti hanno particolare difficoltà nel seguire una dieta bilanciata, soprattutto in pausa pranzo… È proprio in queste condizioni, infatti, che si esprimono al massimo le qualità di Pesoforma.

Lo studio prevedeva che i soggetti dovessero seguire una dieta ipocalorica per 4 settimane + altre 4 di mantenimento, per un totale quindi di 8. Nel programma dietetico stabilito, i Pasti Sostitutivi Pesoforma si sono integrati con l’alimentazione classica, portando a risultati davvero ottimi

La perdita di peso media è stata di 4 Kg, prevalentemente del primo periodo di dieta; nello specifico il peso perso è risultato essere costituito esclusivamente da massa grassa, mentre la massa magra, ovvero quella muscolare, è rimasta invariata! Anche con le circonferenze si sono registrati ottimi risultati: una riduzione di 5,4 cm in giro vita, di 4,3 cm di circonferenza fianchi e di 3,2 cm nel giro cosce.

In termini di soddisfazione e facilità nel seguire il piano alimentare proposto, circa il 67% ha dichiarato che è stato facile o abbastanza facile; dal punto di vista organolettico nessuno ha ritenuto sgradevoli i Pasti Sostitutivi, mentre l’88% ha dato giudizi molto positivi! Per quanto riguarda l’indice di sazietà, infine, l’83% dei soggetti ha dichiarato di essersi sentito sazio.

Presto sul sito Pesoforma tutti i dettagli di metodo e i risultati completi! 😉

Cosa ci racconta tutto questo?

Lo studio ha confermato che all’interno di un regime alimentare ipocalorico la dieta Pesoforma funziona! L’utilizzo dei Pasti Sostitutivi porta ottimi risultati, sia per quanto riguarda i dati effettivi nella perdita del peso (-4 Kg in poche settimane) e nelle misure circonferenza, sia in termini di soddisfazione nel seguire la dieta. Gli stessi pasti sostitutivi sono buoni organoletticamente, e danno un buon senso di sazietà, consentendo a chi ha poco tempo di seguire un’alimentazione equilibrata svolgendo allo stesso tempo le proprie attività giornaliere. Lo studio è stata infine l’occasione per educare i soggetti alle buone abitudini alimentari, attraverso un programma dietetico che comprende 5 pasti al giorno, tanta frutta e verdura, e il bere acqua regolarmente! 😉

Pesoforma

There are 2 comments on this post
  1. antonella prandi
    Aprile 14, 2016, 6:11 pm

    Buona sera, mi chiamo Antonella Prandi e scrivo dalla provincia di Cuneo per confermare che ho acquistato anch’io Pesoforma e mi appresto a consumarlo prossimamente.

    • Pesoforma
      Aprile 15, 2016, 9:53 am

      Buongiorno Antonella,
      grazie per averci scritto.

      Siamo contenti che tu voglia provare i nostri prodotti! Qui sul nostro blog trovi tanti consigli per utilizzarli al meglio all’interno di una dieta equilibrata, mentre sul sito abbiamo predisposto un programma dietetico settimanale pronto all’uso -> http://www.pesoforma.com/la-dieta-pesoforma/programma-settimanale.aspx

      Se poi vorrai dirci come ti sei trovata, saremo lieti di accogliere il tuo feedback 😉
      Un saluto dal team Pesoforma

Leave a reply

Facebook