side-area-logo
Piano d’attacco per la prova costume: i consigli di Pesoforma!

Manca poco all’estate e alla “temuta” prova costume, dunque è tempo di passare all’azione. Ed eccoci qui, con i nostri preziosi consigli per un piano d’attacco ai chili di troppo! 😉

prova-costume-consigli-pesoforma

Il tempo per la remise en forme ha le ore contate, e la prova costume si avvicina. Le star infiammano i social con corpi perfetti e bikini da urlo, e nessuno di noi vuole essere da meno perché in fondo tutti vogliamo essere delle star 😉

Consigli della nonna, riviste, blog … Ogni giorno riceviamo infiniti consigli, ma capire quali sono veramente efficaci ed equilibrati per il nostro organismo è sempre più difficile.

Per trovare la forma ideale, aumentando il proprio livello di self confidence per la prova costume, meglio affidarsi ad una dieta equilibrata e ai preziosi consigli degli esperti Pesoforma 😉

Subito una giornata detox, disintossicando l’organismo con smoothie e bevande vegetali!

E’ il momento di riscoprire il fruttivendolo sotto casa, la bottega o la piccola azienda agricola fuori porta, e mettere in atto una mini Detox Diet di 1 giorno. Si comincia da un bicchiere di acqua calda e succo di limone, molto importante per il corretto funzionamento dell’organismo, per poi proseguire con pasti e spuntini leggeri, rigorosamente in formato liquido: dissetano e regalano un buon senso di sazietà. Puoi soddisfare il palato con un uno smoothie ai frutti di bosco dal gusto dolce e cremoso, un frullato di mela dall’effetto anti-age o un esotico centrifugato di ananas dall’azione antiossidante.Per un Pasto Sostitutivo gustoso e tutto da bere, bilanciato nei macro e micro nutrienti essenziali, puoi fare affidamento sui nostri Smoothie di Pesofoma Nature! Sono disponibili in tre varianti di gusto, Fragola e Banana, Vaniglia e Crusca d’Avena o Mela e Crusca d’Avena apportando appena 207 Kcal per pasto!

Dieta e sport: un mix vincente!

Come si fa a raggiungere il peso forma ideale tonificando anche fianchi e lato B, punti critici per la prova costume? È possibile attuare per alcuni giorni una cosiddetta “dieta sportiva“!  Prevede di svolgere una regolare attività fisica di media intensità, alternando un giorno di sforzo e uno di riposo. È importante non superare le 2.600 calorie complessive in due giorni, così distribuite: 1.500 nel giorno di sforzo fisico e 1.100 nel giorno di recupero.

In entrambi i giorni si consiglia un consumo equilibrato di proteine e aminoacidi (presenti particolarmente in alimenti quali carne bianca e pesce), fondamentali per la funzionalità muscolare. Anche i carboidrati non devono mancare, soprattutto nei giorni attivi. Ad esempio 80g di pasta al pomodoro e basilico, o comunque con condimenti semplici. E poi via libera ad acqua, tisane o infusi che possono essere bevuti senza limite di quantità.

Per avere subito dei piani dieta da 1.500 e da 1.100 Kcal pronti all’uso, è possibile recarsi nell’apposita sezione del nostro sito.

I sostituti del pasto “salva linea” !

Un’altra strategia pratica e di grande efficacia è di seguire una dieta con i pasti sostitutivi. Scelta anche da molte star di Hollywood per perdere peso o mantenerlo nel tempo, questa proposta evergreen prevede l’unione dell’alimentazione tradizionale al consumo di Pasti Sostitutivi, leggeri, gustosi e pratici, per quando si è sempre di corsa e non si ha tempo di cucinare. Questi pasti sono in grado di coprire il fabbisogno calorico quotidiano, mixando opportunamente i vari nutrienti, così da riuscire a mantenere un corretto equilibrio nei menù quotidiani e dire addio ai chili di troppo.

Noi di Pesoforma abbiamo creato una gamma molto ampia di Pasti Sostitutivi, dove la completezza nutrizionale e l’equilibrio si uniscono al gusto. Tanti formati fra cui scegliere, barrette, biscotti, smoothie, coppette e anche la Linea Pesoforma Nature tutta vegetale!

Carboidrati per una dieta senza stress!

Per la maggior parte delle persone dieta fa rima con stress, perché sottopone la mente, prima ancora che l’organismo, a una condizione di restrizione e di inevitabile nervosismo. Questo però non consente di ottenere dei risultati, in quanto la sensazione di restrizione porta ad abbandonare le diete. Ecco, scoprire ad esempio che i carboidrati non devono essere esclusi da una dieta ipocalorica è certamente confortante, purché, ovviamente, l’inserimento nella dieta sia equilibrato!

Infatti, con una varietà di fonti di carboidrati antichi quanto l’uomo, fra cui orzo, farro, avena, miglio o kamut. Sono stati rivalutati negli ultimi anni come alleati di una buona forma fisica, è possibile gratificare il palato e saziare lo stomaco, senza incidere sulla linea. L’orzo e l’avena in particolare spiccano per avere infatti un ridottissimo indice glicemico, il fattore che può incidere sul peso. Attenzione anche ai finti cereali, che però possono farne le veci per piatti davvero gustosi: ad esempio il grano saraceno e la quinoa!

A proposito di grano saraceno, avete già provato il nuovo Pasto Sostitutivo Cup Fantasie di Grano Saraceno, riso, curcuma e curry? Si acquista solo su www.nutrishopping.com ed è molto stuzzicante! 😉

Redazione

Leave a reply

Facebook