side-area-logo
Pink your life! Pronti alla Notte Rosa 2018?

Dal 6 luglio inizia uno dei weekend più festosi dell’anno: la notte rosa! Le spiagge e le strade della riviera romagnola sono pronte a colorarsi di rosa, fra mare, eventi e divertimento!

notte-rosa-romagna

“Last news: gli hotel della riviera adriatica registrano il tutto esaurito!”

Se provate a prenotare un hotel in riviera per questo weekend farete molta fatica a trovare una stanza. Di certo è merito del meteo di questi giorni, che sembra essere più stabile e aver portato finalmente un po’ di caldo e voglia di mare, ma c’è di più…

… È l’effetto della Notte Rosa, il grande evento che ogni anno dal 2006 colora la riviera romagnola e attira tantissimi turisti pronti a trascorrere un weekend all’insegna del divertimento!

Giunta ormai alla 13a edizione, la notte rosa di quest’anno vede lo start venerdì 6 luglio, e si conferma come uno degli appuntamenti estivi più attesi in Italia: sono previsti più di 2 milioni di ospiti, che gremiranno le spiagge, le strade e gli hotel della riviera, fino alle Marche! E per la prima volta quest’anno, la contagiosa atmosfera “pink” e di festa coinvolgerà oltre ai 110 km di costa, anche l’entroterra romagnolo con i suoi caratteristici borghi, e i balconi gremiti di persone per assistere al magico spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte.

Il piatto forte del weekend sono certamente gli eventi: centinaia di appuntamenti tra concerti, spettacoli, mostre, enogastronomia e tanto altro, con stabilimenti balneari, musei, bar e ristoranti aperti 24 ore no stop, per intrattenere il pubblico dal tramonto all’alba. Come ogni anni, sono tanti i concerti in programma dislocati lungo tutta la riviera, da Ferrara a Pesaro: fra i tanti citiamo Edoardo Bennato, Noemi, Annalista, Alvaro Soler e Caparezza! Ma ci saranno anche appuntamenti culturali, come ad esempio “La vie En Rose: una sera del 700 a Palazzo Rubini“: Nel cuore di Gradara le porte dell’antico palazzo nobiliare si aprono per accogliere gli ospiti in una piacevole notte d’estate con  intrattenimenti, danze e letture in un’affascinante atmosfera barocca.

manifesto-notte-rosa-pink-your-life

Ogni anno la notte rosa viene pensata e costruita attorno ad un tema che funge da filo conduttore. Il claim del 2018 è Pink your life”, un mood che caratterizzerà l’intero weekend! La magia del rosa racchiude un mondo di simpatia, genuinità, ma anche una dolce esuberanza… L’invito degli organizzatori è a vivere questi giorni trovando il lato rosa della propria vita, fra spensieratezza e leggerezza!

Leggerezza… Una parola che a noi di Pesoforma piace tantissimo! 😉

Anche in questo weekend festoso è importante seguire una corretta alimentazione, ma è presumibile che fra un’attività e l’altra non vi sia tempo di fare un pasto completo ed equilibrato… È anche per questo che nascono i Pasti Sostitutivi Pesoforma! Tanti formati e gusti fra cui scegliere, per un sostituto del pasto buono, leggero e nutriente da portare con te nello zaino!

E voi, parteciperete alla Notte Rosa 2018 per un indimenticabile fine settimana di festa? 😉

Redazione

Leave a reply

Facebook