Ricette light

Coppa Proteica alla Vaniglia con Fragole e Cioccolato


Siamo nel periodo perfetto per concedersi una gustosa ricetta con fragole di stagione. Buone, succose e ricche di benefici. Inizia la giornata con il piede giusto con una ricetta light con le fragole: una Coppa Proteica bi-gusto Vaniglia-Caramello con Fragole di stagione e Scaglie di Cioccolato Fondente. Leggera, cremosa e con tutti i nutrienti necessari, dal doppio gusto gradevole vaniglia-caramello. In più, questa ricetta per la colazione porta con sé tutta la freschezza e i benefici della fragole. Ma c’è di più: sapevi che il cioccolato fondente è un alleato della dieta grazie alle sue preziose sostanze antiossidanti? L’importante è scegliere sempre un cioccolato fondente con percentuale di cacao 80% min!

Ecco quindi per te una ricetta gustosa e alleata della dieta ipocalorica.

Come preparare la ricetta della Coppa alla Vaniglia con Fragole e Cioccolato

Preparare la ricetta in questione è semplice e veloce. La soluzione rapida e super pratica è la Coppa ExtraProtein gusto Vaniglia Caramello Pesoforma, un goloso pasto sostitutivo pronto da gustare, povero di calorie e ricco di proteine. Perfetta da gustare “liscia” o con la combo di ingredienti che preferisci. Ogni coppa singola ha 208  kcal, mentre con l’aggiunta di fragole e scaglie di cioccolato le kcal complessive diventano 290.

I pasti sostitutivi come questa Coppa Vaniglia Caramello sono perfetti per il mantenimento o la perdita del peso. Per perdere peso, sostituisci due pasti al giorno (es: colazione, pranzo) con un pasto sostitutivo Pesoforma; per mantenere il peso invece ne basta uno. L’uso dei pasti sostitutivi non può comunque prescindere da una dieta ipocalorica varia ed equilibrata e da uno stile di vita sano. Ti suggeriamo inoltre di bere molta acqua per favorire il senso di sazietà. Se lo consumi a pranzo, puoi mangiare anche della verdura cruda o cotta.

Hai intenzione di integrare i pasti sostitutivi nella tua dieta o lo stai già facendo? Allora devi assolutamente provare questa ricetta!

Puoi trovare la Coppa ExtraProtein gusto Vaniglia Caramello Pesoforma sul sito Nutrishopping.it o nei migliori supermercati o farmacie della tua zona. 

Procedimento:

Per preparare la coppa proteica alla vaniglia con fragole e cioccolato fondente, inizia lavando accuratamente le fragole sotto acqua corrente, rimuovi il picciolo e tagliale a pezzetti o a fettine. 

Poi prendi il cioccolato fondente e tritalo grossolanamente con un coltello, creando delle scaglie. 

Versa la coppa proteica alla vaniglia in una ciotola o in un bicchiere da dessert, quindi aggiungi le fragole tagliate e cospargi con le scaglie di cioccolato. Puoi mescolare leggermente per amalgamare i sapori o lasciare gli ingredienti in superficie per un effetto più scenografico. 

Se vuoi, completa il tutto con un pizzico di cannella. Ora non ti resta che gustare questa colazione fresca, proteica e deliziosa!

Buon appetito da Pesoforma!

ico-cal Calorie

290

Tempo di preparazione

3 min.

ico-ingredienti Ingredienti per una persona

  • 1 coppa ExtraProtein Vaniglia Caramello Pesoforma
  • 80 gr fragole
  • 10 g cioccolato fondente
  • cannella (a piacere)

Valuta la ricetta

Caricamento voti in corso
 
 
Iscriviti alla newsletter