Golose

Ghiaccioli Pesoforma ai frutti di bosco: lo snack più popolare dell’estate


Una ricetta fresca e golosa, ideale per i mesi più caldi

Quando il caldo si inizia a sentire, non c’è niente di meglio che concedersi un bel ghiacciolo alla frutta per rinfrescarsi e godersi un momento di piacevole relax. Sì, ma con i ghiaccioli Pesoforma ai frutti di bosco!

Semplici e veloci da preparare, i ghiaccioli fatti in casa ai frutti di bosco firmati Pesoforma sono ottimi per la merenda e come snack da gustare in ogni occasione. Deliziosi e divertenti, questi gustosi ghiaccioli possono essere personalizzati in base alle vostre preferenze.

Freschi, dissetanti e colorati, sono tutto ciò che serve per iniziare con gusto l’estate.

Procedimento:

Riponete in frigo gli stampini affinché siano freddi, ma non ancora congelati. Quindi, dedicatevi alla frutta. Lavate e asciugate con cura i frutti di bosco. Frullatene metà e tagliate a pezzetti la restante parte.

In una ciotola mescolate i 4 misurini di Smoothie ai Frutti di Bosco Pesoforma con il latte scremato. Aggiungete sia la frutta frullata sia quella tagliata a pezzi. Mescolate con delicatezza finché il composto non risulterà uniforme.

Dividete ora il composto all’interno dei sei stampi, inserite i bastoncini di legno esattamente a metà e lasciate riposare i vostri ghiaccioli per almeno 4 ore all’interno del freezer.

Un consiglio in più

I ghiaccioli ai frutti di bosco firmati Pesoforma si conservano in freezer per un paio di settimane. E se non avete a disposizione gli appositi stampi, niente paura! Potete utilizzare qualsiasi contenitore, come i bicchieri di plastica da caffè o gli stampi per i muffin, a cui poi aggiungerete delle palette di legno.

Siete alla ricerca di altri gusti? Pesoforma ci ha già pensato. Per questo, potete realizzare degli squisiti ghiaccioli con qualsiasi Smoothie firmato Pesoforma, abbinando la frutta che preferite e sostituendo il latte con la bevanda vegetale che consumate abitualmente.

Buon appetito a tutti da Pesoforma! 🙂

 

ico-cal Calorie

50 kcal a ghiacciolo

Tempo di preparazione

5 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 6 ghiaccioli

  • 4 misurini di Smoothie ai Frutti di Bosco Pesoforma
  • 200 ml di latte scremato
  • 40 g di frutti di bosco misti

Strumenti:

  • 6 stampi per realizzare ghiaccioli con capacità 50 ml
  • 6 stecche di legno per ghiaccioli
Iscriviti alla newsletter