Golose

PANCAKE CON SMOOTHIE ALLA VANIGLIA


Tutto il buono di un dolce risveglio

Sfiziosi dischi morbidi e saporiti, da farcire a piacere… si possono descrivere così gli squisiti pancake! Tipici dell’american breakfast, i pancake sono ideali da gustare a colazione, per iniziare ogni giornata con la giusta energia.

Cosa rende unica la ricetta che vi proponiamo oggi? Il Vaniglia Smoothie Pesoforma! Un pasto sostitutivo ricco in proteine e con fibre, ideale per la perdita e il controllo del peso, in grado di apportare tutti i nutrienti essenziali per il tuo benessere.

Perfetto da gustare da solo, provalo anche come ingrediente per dare vita a ricette originali e appetitose come questi stuzzicanti pancake.

Puoi acquistare il Vaniglia Smoothie Pesoforma comodamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Procedimento:

In una ciotola capiente unisci lo zucchero, l’olio, il misurino di Vaniglia Smoothie Pesoforma e la bevanda vegetale scelta. Setaccia la farina con il lievito e aggiungili nella ciotola. Mescola con cura utilizzando una frusta. Quando il composto risulterà omogeneo sarà pronto per la cottura.

Scalda bene una padella antiaderente e ungila con un filo di olio di girasole. A questo punto, versa un mestolino di impasto nella padella. Quando iniziano a comparire delle bolle in superficie giralo con l’aiuto di una spatola e cuoci finché non sarà ben dorato.

Ripeti il passaggio fino a utilizzare tutto l’impasto e gusta i tuoi pancake guarnendoli con una buona marmellata priva di zuccheri aggiunti, con il tradizionale sciroppo d’acero o con un po’ di frutta fresca.

IL CONSIGLIO IN PIÚ:

Se vuoi dei pancake ancora più light puoi sostituire la bevanda vegetale con lo stesso quantitativo di latte scremato, in questo modo la tua colazione avrà solo 234 kcal. Per un miglior apporto proteico prepara i tuoi pancake con una bevande a base di soia e, per un maggior apporto di fibre, prova a sostituire un cucchiaio di farina con un cucchiaio di crusca d’avena. Il risultato avrà un sapore ancora più rustico… da leccarsi i baffi! 😉

ico-cal Calorie

280 Kcal (70 per pancake)

Tempo di preparazione

5 min.

Tempo di cottura

10 min.

ico-ingredienti Ingredienti per circa 4 pancake:

  • 100 ml di bevanda vegetale che più ami
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 misurino di Vaniglia Smoothie Pesoforma
  • 1 cucchiaino di olio di semi di girasole
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
Iscriviti alla newsletter