Ricette light

Spaghetti di zucchine con pomodorini e basilico light


Una proposta sfiziosa e vegan per rimanere in linea con gusto

Gli spaghetti di zucchine, anche noti come zoodles, sono un’alternativa creativa e decisamente light ai classici spaghetti. Leggeri, colorati e molto versatili, questi spaghetti di verdure sono l’ideale per chi segue una dieta ipocalorica e per gli amanti delle verdure.
Oggi vi mostriamo come realizzare gli spaghetti di zucchine con pomodorini e basilico. Per rendere questa ricetta ancora più saporita e stuzzicante abbiamo aggiunto uno spicchio d’aglio.
Per preparare gli spaghetti di verdura avrete bisogno dello spiralizzatore, uno strumento facile da utilizzare che vi consentirà di tagliare in strisce sottili le vostre zucchine.
Pronti a servire in tavola bontà e leggerezza?

Procedimento:

Come prima cosa lavate e asciugate accuratamente i pomodorini, quindi tagliateli a metà.

Poi, in una padella antiaderente leggermente oliata, scaldate e fate dorare lo spicchio d’aglio precedentemente schiacciato con il palmo.

Ora, unite i pomodorini e lasciateli scaldare per circa 10 minuti. Dosate di sale, aggiungete qualche foglia di basilico e cuocete per un altro minuto in modo tale che i pomodorini prendano sapore.

Nel frattempo, lavate le zucchine e inseritele nello spiralizzatore per ricavarne degli spaghetti sottili.

Versate gli spaghetti di zucchine ottenuti in padella insieme al condimento e saltateli per circa 3-5 minuti.

Infine, spegnete il fuoco e trasferite gli spaghetti di zucchine e pomodorini nel piatto. Aggiungete qualche foglia di basilico fresco per decorare.

Servite in tavola i vostri spaghetti con pomodorini e basilico light.
Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😉

Un consiglio in più

Per una ricetta originale e light assaggiate gli Shirataki Pesoforma, gli spaghetti sottili a base di Konjac, ideali per un pasto leggero e ipocalorico. Con solo 12 Kcal per 100 g, questi magici spaghetti si sposano perfettamente con qualsiasi condimento. Ad esempio, provate la ricetta degli Spaghetti Shirataki con gamberetti e pomodorini!

ico-cal Calorie

120

Tempo di preparazione

5 minuti

Tempo di cottura

10 minuti

ico-ingredienti INGREDIENTI PER 4:

  • 8 zucchine grandi
  • 600 g pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. foglie basilico
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale fino
Iscriviti alla newsletter