side-area-logo
Idea vacanze a Fuerteventura: fra relax e sport!

Vacanze ad agosto o settembre e vi siete ridotti all’ultimo per decidere la meta? Vi proponiamo Fuerteventura, per unire il relax e l’attività fisica! 😉

Fuerteventura_mare-e-sport
Relax e sport in una sola meta… 😉

Se cercate una vacanza che non sia solo relax, ma che offra delle opportunità per praticare sport (acquatici e non), vogliamo consigliarvi Fuerteventura!

Fuerteventura è una meravigliosa isola delle Canarie, che a detta degli appassionati possiede le spiagge più belle dell’Atlantico orientale…chilometri e chilometri di ammalianti spiagge dalla sabbia fine e dorata, per via della vicinanza con il Sahara. Le Canarie infatti, pur formando una comunità autonoma della Spagna, sono situate immediatamente ad ovest del continente africano.

Fuerteventura_spiaggia

Corralejo, Jandia, Costa Calma…sono solo alcune delle località di Fuerteventura dove la spiaggia è l’assoluta protagonista, ma l’isola non ha solo questo da offrire: oltre all’entroterra con i caratteristici paesi che risentono dell’incrocio fra la cultura spagnola e africana, Fuerteventura offre molte opportunità anche per i più sportivi… 😉

Questo è infatti il luogo ideale per praticare tanti sport, sia acquatici che non! Fra gli sport che coinvolgono l’oceano Atlantico citiamo il surf, il windsurf, immersioni e vela: in particolare, Fuerteventura è famosa in tutto il mondo per gli amanti del windsurf… Le spiagge di Sotavento, ad agosto, ospitano i campionati mondiali di questa disciplina!

fuerteventura-windsurf

Ma anche fuori dall’acqua ci sono molte possibilità di tenersi in forma: è infatti possibile praticare trekking nell’entroterra, oppure equitazione, senza dimenticare il tennis e per gli appassionati di bicicletta il cicloturismo!

Vi siete quasi convinti? Sappiate che se anche avete le vacanze a settembre e decidete per questa meta, il clima non subisce tante variazioni rispetto ad agosto, quindi ci sarà caldo e con pochi sbalzi di temperatura giorno-notte. Vogliamo anche indicarvi una struttura, proposta dal tour operator Eden Margò, che unisce la comodità di un 4 stelle e della formula all inclusive ad un prezzo che può adattarsi a tutte le tasche! Si chiama Playa Beach Resort e questo è il link per guardare i prezzi e le disponibilità!

Vi ricordiamo che avete tempo fino al 15 luglio per partecipare al concorso Pesoforma, e provare a vincere una fantastica Photo Bag Legami da portare in vacanza! -> Clicca qui e scopri di più! 🙂

Pesoforma

Leave a reply

Facebook