side-area-logo
Le novità fitness dal Rimini Wellness 2019!

Anche quest’anno il Rimini Wellness ha portato agli atleti di tutto il mondo grandi novità in tema fitness e benessere. Ecco le migliori! 😉

rimini-wellness-2019-fitness

Un altro grande successo per l’evento più sportivo dell’anno. Per il 14 esimo anno consecutivo Rimini Wellness fa muovere, sudare, ma soprattutto divertire sportivi e non, con tutte le nuove tendenze dell’attività fisica e le ultime chicche per vivere meglio il proprio corpo.

Anche quest’anno sono molti i campioni sportivi a essere intervenuti e ad avere fatto esercizio al fianco dei numerosissimi visitatori. Elettra Lamborghini ha condotto una lezione di Zumba insieme a Beto Perez, a cui sono accorse a partecipare quasi 5 mila persone. Il tutto con una innovativa formazione con palco centrale, per mettere gli istruttori al centro della scena. Insieme a lei, altri grandi nomi dello sport, come Gianmarco Tamberi, Massimiliano Rosolino, Marco Orsi e gli immancabili Yury Chechi, Fiona May, Clemente Russo, Ignazio Moser.

Non solo fitness nello specifico, ma erano molto attese le novità wellness, che puntualmente hanno incontrato la curiosità degli appassionati. Idee innovative e complete per una sensazione di benessere che dall’attività fisica arriva fino alla tavola, con uno spazio dedicato all’alimentazione che è moltiplicato rispetto alle scorse edizioni. Dall’aceto di mele da bere come integratore che riduce stanchezza e affaticamento muscolare, fino agli specchi posturali che correggono il gesto e la postura semplicemente attraverso l’immagine riflessa.

Tornando al fitness, ecco a nostro avviso le tre innovazioni proposte quest’anno che hanno più colpito l’interesse dei visitatori:

Enjoy Bike

Pensata da Gianluca Vacchi, si tratta di una cyclette innovativa, posta all’interno di un macchinario che eroga raggi infrarossi. In una sola seduta di allenamento si ottengono così diversi benefici. Oltre a migliorare la performance sportiva e a dedicarsi a bruciare grassi, l’azione dei raggi rilassa i tessuti e le articolazioni, contrastando la ritenzione idrica e inibendo l’avanzare della cellulite, migliorando l’ossigenazione dei tessuti. Un progetto per tutti, uomini e donne di qualsiasi età, che coniuga sudore e innovazione.

Jungle UP

Un allenamento naturale e divertente! Viene proposto all’interno di una struttura a giungla, con rami, liane, tronchi, scale, corde. Un’ora di attività a corpo libero che stimola il sistema cardiovascolare e quello muscolare, restaurando un rapporto con il proprio corpo in modo semplice e contemporaneo.

Body Butterfly Method

Chi avrebbe mai pensato che una swing bar potesse moltiplicare così tanto la capacità propriocettiva? Monya Mancuso propone un allenamento in cui le vibrazioni create dal movimento oscillatorio di una flexy bar producono una contrazione riflessa dei muscoli principali, incrementando il metabolismo e la frequenza cardiaca.

Anche quest’anno insomma Rimini Wellness ha stupito e convinto tutti anche quest’anno con numeri da record e con l’intera riviera in movimento.

Se vi è venuta voglia di provare qualche nuovo corso di fitness, sappiate che Pesoforma sarà un vostro valido alleato. In particolare con la linea BeActive, adatta a tutti gli sportivi che hanno bisogno del giusto apporto di proteine, fibre e minerali. Si tratta infatti di Snack proteici formulati appositamente per  restituire tutta l’energia (e la leggerezza) di cui si ha bisogno per continuare a divertirsi.

Redazione

Leave a reply

Facebook