side-area-logo
Primavera-estate 2018: passione Ultra Violet!

Ufficialmente proclamato colore dell’anno dal Pantone Color Institute, Ultra Violet è la tonalità must-have 2018! Sta riempiendo i nostri guardaroba ma… possiamo ritrovarlo anche a tavola: corrisponde infatti alla tonalità dei cibi più salutari!

ultra-violet-moda-2018

Dopo l’annuncio ufficiale del Pantone Color Institute ‒ autorità responsabile della definizione dei trend cromatici che influenzano la moda, il beauty e il design su scala mondiale ‒ il guardaroba delle fashion addicted ha iniziato a tingersi di Ultra Violet! Stiamo parlando di una nuance di viola particolarmente acceso (né troppo chiaro, né troppo scuro) che, secondo gli esperti, è espressione di un’indole provocatoria ma riflessiva allo stesso tempo. Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, descrive l’ultra violet come un colore complesso, perché carico della stessa complessità che caratterizza l’epoca in cui viviamo.

Effetto moda!

Sfumatura violacea intensa diventata simbolo di originalità e di fascino, il colore pantone 2018 ha conquistato i cuori o, per meglio dire, i guardaroba di molti! Pur trattandosi di un tonalità che dona a tutte le donne (ma anche agli uomini), bionde, more e in particolare alle rosse, bisogna ammettere che l’ultra violet non è molto facile da abbinare… Come fare allora per indossarlo in questa primavera-estate?

Potete sfoggiare un total look viola alleggerito con scarpe e accessori dai toni neutri. Se invece preferite outfit meno appariscenti, sbizzarritevi accostandolo al nero. Molto chic è anche l’accoppiata con il denim! I più audaci non potranno fare a meno di abbinarlo ad altri colori accesi e brillanti come il rosso, il giallo e il turchese. 😉 Non vi entusiasma l’idea di indossare capi di colore viola ma volete comunque essere alla moda? Nessun problema, basterà puntare sui piccoli dettagli! Orecchini, borse e scarpe ultra violet renderanno i vostri out-fit trendy e originali, senza dimenticare il make-up! 😉

Un viola che ritroviamo anche a tavola!

viola-tavola-mirtilli-melanzane

A ben vedere l’Ultra Violet si avvicina molto alla sfumatura di alcuni cibi che durante l’anno possiamo trovare sulle nostre tavole: tutti cibi caratterizzati da un’elevata concentrazione di antiossidanti! Tra questi, possiamo citare la carota viola, varietà che tutti guardano con scetticismo proprio a causa del suo colore, ma dalla quale è nata la più popolare carota arancione. Oltre a essere ricca di antiossidanti, la carota viola aiuta a contrastare la comparsa delle vene varicose e ad abbassare i livelli di colesterolo. Non dimentichiamoci poi del cavolo viola, un vero e proprio brucia-grassi naturale che, come tutti gli alimenti viola, è ricco di antocianine e carotenoidi, con azione di contrasto radicali liberi. Nella lista di cibi dalla spiccata gradazione ultra violet troviamo anche il radicchio, naturalmente le melanzane, ma anche more, ribes, mirtilli e uva, frutti che salvaguardano l’organismo dagli effetti dello stress ossidativo, rallentando l’invecchiamento cellulare.

Simpatica coincidenza… 😉

Il colore Pantone 2018 piace molto anche a noi di Pesoforma e chi segue già la nostra dieta avrà subito intuito il perché… Il pack di molti Pasti Sostitutivi della linea gusto Pesoforma è in mood ultra violet! 😉 Avete in casa, per esempio, una confezione dei nostri Biscotti al MirtilloÈ il momento giusto per metterla in vista e dare così un tocco di tendenza in più alla vostra cucina! 😀

Redazione

Leave a reply

Facebook