side-area-logo
Shirataki Pesoforma: gli spaghetti di konjac leggeri!

Non vuoi rinunciare al piacere della pasta ma temi ti possa appesantire? Stai seguendo una dieta ipocalorica ma non vuoi rinunciare al gusto? Ecco gli Shirataki Pesoforma: tante fibre in sole 16 Kcal!

shirataki-pesoforma-giappone

Conoscete l’alimentazione giapponese? I dietisti ne parlano molto bene, descrivendola come una dieta equilibrata e ricca di benefici per l’organismo. Noi di Pesoforma abbiamo creato una linea di prodotti per avvicinarvi a questo mondo, portando sulle vostre tavole gusto ma anche leggerezza, così da farvi sentire sempre snelli e in forma. Parliamo dei Segreti dal Giappone, che vi abbiamo introdotto di recente presentandovi il Tofu Pesoforma… Oggi invece vi presentiamo un altro segreto gustoso e leggero: gli Shirataki!

Si tratta di spaghetti sottili a base di Konjac, una pianta asiatica della quale viene utilizzata la radice; questa viene poi ridotta in polvere e quindi utilizzata per fare la pasta, gli Shirataki appunto…

Gli Shirataki Pesoforma sono prodotti direttamente in Giappone, sono facilissimi da preparare, ma soprattutto velocissimi: ci vogliono appena 2 minuti!

Le proprietà?

1) Minimo contenuto di carboidrati (-97% rispetto alla pasta di grano)

2) Minimo apporto calorico! Solo 16 Kcal per una porzione di 150 gr. (-94% rispetto alla pasta di grano)

3) Ricchi di fibre solubili, che riducono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue!

Come si preparano gli Shirataki?

È semplicissimo: bisogna scolarli, risciacquarli, quindi scottarli in acqua bollente per appena 2 minuti. Dopodiché sono pronti per essere conditi a piacimento…ad esempio con un ragù di verdure -> vai alla ricetta: Shirataki con ragù vegetale! 😉

In alternativa è possibile preparare gli Shirataki in microoonde facendoli cuocere a 800w per 1 minuto, oppure direttamente in padella per 2 minuti saltati assieme al condimento!

Non ci resta che augurarti buon appetito…e tanta leggerezza! 😉

Pesoforma

Leave a reply

Facebook