side-area-logo
Sicilia: vacanza fra benessere e sport!

State decidendo la meta per le prossime vacanze estive e, oltre al relax, desiderate fare sport? La nostra splendida Sicilia può fare al caso vostro!

sicilia-vacanze-mare-benessere

Paesaggi splendidi, mare fantastico, ed entroterra da mozzare il fiato… Tutto questo è la Sicilia, fra le mete più gettonate dai turisti italiani perché consente di trascorrere giornate di vacanza fra buon cibo, cultura e tanto sole!

Ma in tanti amano tenersi in forma anche durante le vacanze, praticando sport, sia a terra che sul mare… Beh, sappiate che la Sicilia ha tanto da offrire anche da questo punto di vista, per un soggiorno estivo che possa accontentare davvero tutti!

Negli ultimi anni la meravigliosa isola italiana ha puntato sullo sport e in generale sull’organizzazione di attività da poter svolgere in vacanza, con lo scopo di incrementare l’offerta turistica, e oggi è possibile fare davvero di tutto 😉

Sul sito www.sicilyng.com è possibile trovare tantissime proposte sportive da praticare in Sicilia, da poter acquistare e prenotare con anticipo per non farsi trovare impreparati.

Ad esempio gli amanti della natura e del divertimento, potranno recarsi nel Parco Avventura del Bosco di Alcamo in provincia di Trapani! Qui è possibile trascorrere un’intera giornata immersi nella Riserva naturale, ammirando tanti animali e la flora rigogliosa, ma soprattutto affrontare i percorsi avventura: ce ne sono di diverse difficoltà, e sono tutti costituiti da strutture sospese sugli alberi… Pronti ad affrontare la prova? 🙂

I più avventurosi potranno optare per un Jeep Tour sull’Etna, seguito da un percorso di trekking fra i meravigliosi sentieri del vulcano: 35 minuti di attività, con panorami da mozzare il fiato. Sulla strada del ritorno è previsto un passaggio a Castiglione di Sicilia, di recente nominato uno dei borghi più belli d’Italia.

trekking-etna-sicilia

Non mancano le attività anche sullo Stretto di Messina: qui è possibile partecipare ad emozionanti e adrenalinici corsi di kitesurf! È il luogo più adatto per praticare questa attività, in quanto lo Stretto è una delle zone più ventose d’Europa. I corsi sono aperti a tutti, dunque prevedono diversi livelli, e molto velocemente si potrà imparare la guida del kite, ammirando allo stesso tempo i meravigliosi paesaggi della località.

sicilia-messina-kitesurf

Per gli amanti di attività sportive più tranquille e rilassanti, come ad esempio il Golf, anche in questo caso la Sicilia ha molto da offrire. Citiamo in particolare il “Golf Verdura Resort”, che ha ospitato il Sicilia Open del 2012, e il “Donnafugata Golf Resort & Spa”: il modo ideale per unire un soggiorno con tutti i comfort, alla pratica del golf in splendidi campi a prova di professionisti.

donnafugata-golf-resort-sicilia

Se poi siete amanti dei villaggi, proprio in provincia di Messina, a Mortelle, vogliamo segnalarvi un nuovo villaggio: Eden Village Le Dune. Affacciato direttamente su una favolosa spiaggia di sabbia bianca, e con un mare cristallino, questo villaggio è perfetto per una vacanza in famiglia, tra il relax e le invitanti attrazioni di svago e sport, ma anche cultura e gusto che la Sicilia offre.

Eden-Village_Le_Dune_Mortelle

Dopo questo (seppur breve) escursus, vi abbiamo convinto a prendere in considerazione la Sicilia per le vostre prossime vacanze sportive? 🙂

Redazione

Leave a reply

Facebook