side-area-logo
Smoothie, una passione a misura di dieta!

Sapevate che “smoothie” è sinonimo di leggerezza? Scopriamo brevemente i segreti di questa bevanda così di moda e perché piace così tanto…anche durante una dieta! 😉

smoothie-passione-a-misura-di-dieta

Siamo certi che pensando allo smoothie a molti di voi balza subito in mente un tipico frullato o milkshake alla frutta…

Ma lo smoothie è una bevanda un po’ diversa rispetto al milkshake: non si prepara mai con il gelato, contiene meno latte e aggiunge yogurt bianco. Si può preparare in casa semplicemente con frutta e/o verdura (preferibilmente fresca), yogurt appunto e un frullatore: la leggerezza è garantita, ma anche gusto e colore (quelli della frutta utilizzata!), e un boom di vitamine… È una bevanda che può inserirsi perfettamente come spuntino di metà pomeriggio in un piano dieta ipocalorico!

La differenza con il classico milkshake è anche la consistenza: lo smoothie infatti risulta più cremoso, proprio per la minor quantità di latte presente. Questo formato lo rende goloso e allo stesso tempo leggero, da assaporare lentamente, senza stress.

Lo smoothie è una bevanda esclusivamente estiva? Non è affatto vero! È ideale in tutte le stagioni ed è molto versatile, cambiando gusto e colori in base alla frutta o la verdura di ogni periodo dell’anno. La particolare leggerezza la rende effettivamente molto utilizzata in estate, in colorate e fresche varianti realizzate con l’aggiunta nel frullatore di un paio di cubetti di ghiaccio; ma anche nei mesi più freddi la ricarica di vitamine e sali minerali è garantita: è sufficiente non aggiungere il ghiaccio ;)!

Amate la dolcezza? Vi consigliamo di aggiungere al vostro Smoothie homemade 2 cucchiaini di miele! Il miele a parità di peso è meno calorico rispetto allo zucchero, e ne basta meno per dare un tocco di dolcezza in più! E se proprio volete il massimo della leggerezza, potete utilizzare il dolcificante Pesoforma con ZERO calorie!

Noi di Pesoforma siamo molto attenti alle tendenze e cerchiamo sempre di incontrare i vostri gusti. Sapevate che in gamma abbiamo creato un Pasto Sostitutivo in formato Smoothie? 🙂 Pensate alla bontà di uno smoothie, e aggiungete alla formula la giusta quantità di proteine, carboidrati, fibre, vitamine e sali minerali… Ecco che otterrete lo Smoothie di Pesoforma Nature, un pasto completo con sole 206 kcal, ipocalorico ma molto gustoso! Oggi è disponibile nel buonissimo gusto Mela e Crusca di Avena…ma in futuro chissà…potremmo riservarvi qualche piacevole sorpresa!

Redazione

Leave a reply

Facebook