side-area-logo
Travel list 2020

Salisburgo, Bonn e Budapest: tre mete top per weekend lunghi fuori porta

Budapest-chain-bridge

Alla scoperta delle mete europee meno rinomate, ma non per questo meno affascinanti. Storia e romanticismo si incontrano in queste magiche mete bagnate da fiumi e riflessi lontani di un tempo che fu: Salisburgo, Bonn e Budapest.
Anche la nota guida Lonley Planet le ha decretate tra le top 10 città da visitare nel 2020. Salisburgo al primo posto, Bonn e Budapest, sono tre destinazioni raffinate, culle della cultura mitteleuropea, dove è ancora possibile respirare l’incantevole e nostalgica atmosfera di fin de siecle.

Salisburgo, Austria

Patrimonio dell’UNESCO, città natale di Mozart e set del celebre film musicale “Tutti insieme appassionatamente”, Salisburgo celebrerà nel 2020 il centenario del suo Festival dedicato al mondo dell’opera, la musica e il teatro. Dal 18 luglio al 30 agosto, la città farà da palcoscenico a numerosi artisti di fama internazionale che si cimenteranno in diverse centinaia di iniziative in campo artistico e musicale.

Bonn, Germania

Ex capitale tedesca, questo gioiello sul Reno la cui skyline unisce l’antico con il moderno, celebra nel 2020 i 250 anni della nascita di un altro illustre compositore, il genio di Beethoven. Un “inno alla gioia“ della musica che vedrà lo svolgersi dell’annuale Beethovenfest in due edizioni, una primaverile e una autunnale. Anche in questo caso gli appuntamenti con la musica non mancheranno, susseguendosi nel corso dell’anno in un armonico alternarsi di stagioni, nelle vie e in location di pregio che in passato hanno ospitato politici che hanno fatto la storia, in quelli che sono gli ex edifici federali.

Budapest, Ungheria

In questo viaggio alla riscoperta di città uniche e di impagabile rilevanza storica e culturale, non poteva mancare l’affascinante e romantica Budapest, che ospiterà in tarda primavera inizio estate gli Europei di Nuoto. Affacciata sul Danubio blu e dalla duplice anima quella antica di Buda, e quella più moderna di Pest, questa intramontabile capitale offre tanto! Ottimo vino, gustoso cibo presso il mercato centrale, attività all’aria aperta e tanta arte, ma anche il tempo di concedersi un bagno rilassante e rigenerante nelle storiche terme.

Qualunque sia la meta da te prescelta, tra un concerto, una mostra e una camminata nel cuore pulsante di queste città dal fascino retrò, se i ritmi diventano troppo sostenuti, puoi sempre concederti una pausa di gusto ricaricandoti con uno pasto sostitutivo Pesoforma Barrette Cereali e Cioccolato. Musica per palati esigenti….

Redazione

Leave a reply

Facebook