
Ecco a voi la ricetta per preparare muffin leggeri senza burro e senza uova, arricchiti da una sfiziosa glassatura al caramello salato… Abbiamo stuzzicato le vostre papille gustative? 🙂
Noi di Pesoforma siamo amanti della leggerezza, ma anche del gusto! Ecco perché oggi vogliamo proporvi una ricetta stuzzicante per un fuori pasto in parte light e al tempo stesso gustoso: Muffin al cioccolato fondente con glassa al caramello salato, più leggeri grazie all’assenza di burro e uova.
In particolare l’eliminazione del burro era per noi essenziale: essendo un ingrediente già presente nella salsa al caramello, avremmo creato un raddoppio di grassi e di calorie. Per altro la salsa al caramello salato, gusto particolarmente di tendenza, è utilizzata dai più golosi come glassatura in superficie, senza incidere troppo sulle calorie totali.


Per quanto riguarda il cuore del muffin, il cacao e le gocce di cioccolato fondente non conferiscono solo bontà, ma anche un valido contributo al dimagrimento… Lo sapevate che con un po’ di cioccolato fondente, la dieta è più efficace?
Quando mangiare i muffin e come inserirli nel piano dieta settimanale di Pesoforma? 1 muffin preparato con questa ricetta non supera le 85 calorie, dunque lo consigliamo come un occasionale spuntino di metà pomeriggio!