side-area-logo
Beach tennis, lo sport dell’estate!

In spiaggia non solo per abbronzarsi. Negli ultimi anni gli sport sulla sabbia stanno coinvolgendo sempre più bagnanti… Quale miglior idea del Beach tennis?

beach-tennis

Vacanze come sinonimo di relax, ma anche come occasione per mettersi in gioco divertendosi…

A fianco del classico beach volley, il beach tennis sta conquistando il cuore dei villeggianti sulle nostre coste, grazie al divertimento assicurato che garantisce questo sport!

Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo il numero di praticanti e di scuole che lo insegnano, e sempre più sportivi desiderano mettersi in gioco in questa pratica mentre sono in vacanza sulle spiagge

Giocato nel campo da beach volley, ma con la rete più bassa (1,70 m), il beach tennis racchiude al suo interno tutto l’agonismo tipico dello sport di squadra e la nobiltà del tennis, con la garanzia del divertimento tipico dell’atmosfera da spiaggia. Si gioca al volo, essendo sulla sabbia, e questo rende le partite molto veloci e accattivanti. Permette inoltre ai giocatori di testare continuamente nuovi colpi in sfide sempre più agguerrite e spettacolari.

Si tonifica il corpo e si bruciano calorie!

Il beach tennis è un modo divertente per non perdere la forma fisica e mantenere la tonicità, continuando ad abbronzarsi. Il beach tennis è uno sport completo, per cui non serve una specifica preparazione, ma una minima tecnica che si acquisisce con la pratica. Bastano infatti poche partite per riuscire a controllare e a variare i colpi. Inoltre, favorisce l’allenamento di glutei e polpacci, contribuendo a rassodarli e a tonificarli, rafforza addominali e dorsali, deltoidi, bicipiti, tricipiti e avambracci. Contribuisce infine a mantenere attivi il cuore e la circolazione e fa bruciare moltissime calorie (con una sola partita si va dalle 700 alle 800 calorie!). Unica raccomandazione: meglio evitare le ore più calde del giorno, e ricordarsi di mettere sempre tanta crema protettiva! 🙂

Il beach tennis è approdato di recente anche ai giochi Olimpici! A Londra 2012 si sono potuti apprezzare appassionanti match all’ultima schiacciata. Non ci sono più scuse insomma! In vacanza non è più lecito stare ore sdraiati sul lettino: è giunto il momento di prendere in mano la racchetta (quella specifica, realizzata in carbonio, personalizzabile e di tendenza) e sfidare vicini di ombrellone e amici.

Per ritrovare i sali minerali persi dopo un’intensa partita sotto al sole ricordiamo l’importanza di bere tanta acqua. Inoltre, se avete bisogno di uno snack spezza fame ecco per voi un suggerimento: Pesoforma BeActive! Una linea composta da snack proteici formulati appositamente per fornire il giusto apporto di proteine, fibre, vitamine e minerali, utili per chi pratica attività sportiva anche in vacanza e non vuole mai smettere di divertirsi!

Redazione

Leave a reply

Facebook