side-area-logo
Festa delle donne: pigiama party con le amiche!

Trascorrere la feste delle donne in casa non è mai stato così piacevole. Ecco le nostre idee per organizzare una serata speciale, tutta al femminile, all’insegna del divertimento e del relax!

festa-delle-donne-pigiama-party

Anche quest’anno è arrivata la tanto attesa e giustamente celebrata festa delle donne. Nota anche come Giornata Internazionale della donna, questa ricorrenza è un momento per riflettere sulle origini della festa e sulle importanti motivazioni alla base della giornata stessa, ma è anche l’occasione ideale per trascorre una serata piacevole in compagnia delle amiche.

Siete a corto di idee? Don’t worry! Optate per l’intramontabile pigiama party! E dato che lo organizzerete l’8 marzo, lo chiameremo: Pigiama Party Special – Festa delle Donne! 😉

cocktail-mimosa

Innanzitutto, proponete alle vostre amiche di aiutarvi a organizzare il tutto! L’organizzazione del pigiama party vi farà trascorrere ancora più tempo in loro compagnia e renderà la serata ancora più divertente. Cominciate con l’allestire una bella tavola per la vostra cena: procuratevi piatti e bicchieri di colore giallo e dei rametti di mimosa per realizzare dei segnaposto originali. Le più creative di voi potranno sbizzarrirsi realizzando un centrotavola con dei limoni (da esporre all’interno di un bel vaso trasparente). Immancabile il cocktail mimosa, ma se volete divertirvi senza mettere a rischio il vostro peso forma e quello delle vostre amiche, perché non preparare dei gustosi centrifugati a base di ananas e limone? Stuzzicanti e molto freschi!

Ma non è finita qui! Il giallo sarà il leitmotiv del vostro menù: utilizzate ingredienti di colore giallo per preparare tortine, crostini, primi piatti e contorni fantasiosi!

torta-mimosa

La vostra cena non potrà non concludersi con un dolce (ricordandovi sempre di non esagerare!). Allestite un mini buffet di dolci in un angolo della vostra sala da pranzo. Non sapete cosa preparare? Non preoccupatevi, fatevi ispirare dalle vostre amiche e dilettatevi con le ricette dei classici dolci della festa della donna, come la tradizionale torta mimosa, la torta mimosa all’ananas, o per le più golose, una torta di mele con crema pasticcera!

E dopo cena? Scegliete un film che metta d’accordo un po’ tutte e godetevi un po’ di sano relax. In alternativa, potrete trascorre il post-cena giocando, fra chiacchiere e risate: basterà procurarsi un mazzo di carte o qualche divertente gioco di società. Un’altra proposta allettante potrebbe essere il karaoke! Le vostre amiche non vogliono fare nulla di tutto ciò? Nessun problema, proponete loro di trascorrere la serata all’insegna della bellezza: via libera a maschere e creme per il viso, per un relax di gruppo 😉

I nostri sono solo piccoli spunti, ma ogni idea può essere buona per animare la festa delle donne realizzando un pigiama party con i fiocchi…Il tutto però, senza mai dimenticare il vero e importante significato della festa delle donne 😉

Redazione

Leave a reply

Facebook