side-area-logo
Film natalizi? i 5 suggerimenti di Pesoforma!

Ecco la nostra lista dei grandi classici del Natale: 5 film imperdibili che allieteranno le vostre serate con un tocco di leggerezza!

film-natalizi-suggerimenti

Le festività natalizie? Luci, addobbi, tavole imbandite… ma anche gli intramontabili film delle feste! Quando i canali televisivi iniziano a trasmettere i grandi classici natalizi, possiamo affermare con certezza che il periodo delle feste è arrivato. Film che, oltre a rendere ancora più piacevoli le serate trascorse con parenti e amici, ricreano la “magia” tipica dell’atmosfera natalizia.

Detto questo, preparate i popcorn! Vi proponiamo infatti una selezione di opere cinematografiche da (ri)vedere comodamente a casa. 😉 Trame “leggere” e appassionanti che vi accompagneranno nel periodo dell’Avvento e durante le festività!

mamma-ho-perso-l'aereo-kevin

1) Il primo della lista è indubbiamente Mamma ho perso l’aereo. Anche se sono passati quasi 30 anni dall’uscita di questo film, la scena in cui mamma Kate urla “Kevin!” mentre è già in volo per Parigi, rimane senza dubbio una delle più eccezionali. Le peripezie del piccolo protagonista, capace di avere la meglio sui due ladri (tanto buffi quanto maldestri), riescono tutt’oggi a tenere il pubblico incollato alla tv.

polar-express-film

2) Se volete far vivere ai più piccoli un fantasmagorico viaggio verso il Polo Nord, Polar Express è proprio quello che fa per voi! Il film, ispirato all’omonimo romanzo per ragazzi, racconta la storia di un bimbo di dieci anni che decide di intraprendere un viaggio sul misterioso treno a vapore per constatarein prima persona, la reale esistenza di Babbo Natale. Questa splendida pellicola d’animazione è tutt’oggi in grado di lasciare grandi e bambini col il fiato sospeso.!

the-family-man-scena

3) Altra “perla” natalizia alla quale è impossibile rinunciare è The family man, commedia natalizia in cui Nicolas Cage interpreta Jack Campbell, ricco uomo d’affari di Wall Street. Grazie all’improvvisa apparizione di un angelo, il protagonista ha la possibilità di vedere come sarebbe stata la sua vita se avesse fatto delle scelte diverse. L’impatto con la nuova realtà è traumatico, trovandosi catapultato in una vita familiare ben diversa da quella costruita nella “vera” realtà… Beh, il finale è davvero piacevole ed è un film che non stanca davvero mai! 😉

una-poltrona-per-due-film

4) Una poltrona per due è il cult natalizio per eccellenza. Una vera e propria favola del Natale che vede come personaggi principali un senzatetto di colore e un uomo d’affari bianco.I due si scambieranno i ruoli per volere dei fratelli Duke, coppia di finanzieri spregiudicati. Dopo una serie di disavventure, i protagonisti capiranno che il valore dell’amicizia è superiore a qualsiasi somma di denaro.

christmas-carol-film

5) Se siete alla ricerca di un fantasy che metta d’accordo grandi e piccini, Christmas Carol andrà ben oltre le vostre aspettative. Adattamento cinematografico del famoso romanzo breve di Charles Dickens, questo film narra la storia di Ebenezer Scrooge, avaro finanziere che la notte di Natale viene colto di sorpresa dal fantasma del suo vecchio socio. Lo spirito, avvolto in un groviglio di catene dalle quali pendono dei pesanti forzieri, spiega all’ex compagno d’affari che questo tormento non è altro che la conseguenza della cupidigia perpetrata durante la sua vita. Scrooge, però, può ancora salvarsi!

Questi e tanti altri film inseriti nel palinsesto televisivo, ci terranno compagnia anche dopo i pranzi e i cenoni delle festività. Forse ancora più attesi di alberi, pandori e presepi, i film natalizi rappresentano quella leggerezza, bontà e voglia di condivisione che caratterizzano il Natale. Forse è proprio per questo che non riusciremo mai a farne a meno! E i vostri film di natale preferiti quali saranno?

Redazione

Leave a reply

Facebook