side-area-logo
L’outfit perfetto per la notte di capodanno!

Si avvicina il Capodanno, una delle occasioni più belle ma anche più impegnative dell’anno…almeno per quanto riguarda la scelta dell’outfit! Ecco qualche idea per il vestito giusto da indossare l’ultima notte dell’anno 😉

notte-capodanno-outfit
Non sai come vestirti a Capodanno? Ecco qualche idea! 😉

Non necessariamente rosso, dorato o argentato, e neppure pensato per stravolgere il nostro stile. Per la scelta dell’outfit giusto è sufficiente tenere in considerazione un paio di variabili…

In primis la location! A seconda che sia nella piazza di una grande città, in un locale oppure in montagna, l’abbigliamento necessita di piccole accortezze: non è necessario acquistare tutto ex novo, basta organizzarsi e abbinare bene quello che abbiamo già, in modo da non avere troppo caldo o troppo freddo!

E poi…il nostro fisico! È importante scegliere un abito che si adatti alle nostre forme e caratteristiche, mettendone in risalto i punti di forza! 🙂

Longuett!

La longuette, il must have di quest’anno in fatto di gonne, è il capo ideale per il Capodanno, soprattutto se avete un fisico curvy: la sua lunghezza che copre fino al ginocchio la rende discreta, ma è anche ideale per concentrare l’attenzione su punto vita e forma dei fianchi, che in questo modo risalteranno al meglio! Da abbinare con un maglioncino bon ton corto creando sovrapposizioni, oppure con un crop top a maniche lunghe o corte. Il tocco finale? Per un effetto slanciato l’ideale sono le decollete, ma possono andar bene anche gli stivaletti bassi se preferite una scarpa più comoda!

Abito!

Il vestito ideale, che sia nero con pailettes, color champagne o rosa bronzato, necessita comunque di essere lineare ma con carattere. Se siete più rotonde dalla vita in su, l’abito a trapezio potrebbe essere l’ideale! Vi suggeriamo anche il tubino, che contribuisce allo stesso modo a conferire dinamicità e slancio al fisico. Per combattere il freddo indossate un pellicciotto semplice, lungo quanto l’abito, e chiudete con sandali con tacco e una piccola clutch che riprenda il colore del vestito!

Pantaloni palazzo!

Ideale per tutte le forme e comodo, il panta-palazzo è la scelta semplice ma di grande effetto, ideale da abbinare con tacchi alti, così da godere dell’effetto “gambe kilometriche” caratteristico di questo capo! Abbinatelo con una camicia trasparente e giacca blazer per un look ricercato ed elegante…

Buon outfit di Capodanno a tutte e…tanti auguri, da Pesoforma! 🙂

banner-pesoforma-morfotipi2

Comments
Pesoforma

Leave a reply

Facebook