side-area-logo
Pasqua fuori città? Idea Verona!

Non solo romanticismo, ma anche arte, natura, gusto e benessere. Ecco perché Verona è la meta perfetta per le festività pasquali!

verona-panorama

Un antico detto dice: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! Sentitevi liberi dunque di sfuggire ai lunghi pranzi pasquali per trascorrere con le persone che più amate un weekend romantico tra cultura, relax e divertimento. E se non avete ancora scelto la destinazione della vostra fuga fuori città, vi suggeriamo una meta che, siamo certi, non vi deluderà: Verona, la città dell’amore per eccellenza! 😉

Città ricca di storia e di fascino, Verona è diventata famosa soprattutto grazie alla grande storia d’amore fra Romeo e Giulietta narrata da Shakespeare. La casa di Giulietta però, non è l’unica attrazione della città che per Pasqua si arricchisce di spettacoli ed eventi culturali!

verona-romeo-giulietta-balcone

A Palazzo Forti potrete visitare la mostra di Toulouse-Lautrec dedicata al pittore bohémien francese, che attraverso le sue opere è riuscito a raffigurare sapientemente le scene di vita quotidiana parigine dell’epoca… Immancabile poi una visita all’Arena, l’anfiteatro romano icona del capoluogo veneto, situato in piazza Bra, nel cuore della città, e visitabile tutti i giorni fino alle 19.30.

arena-Verona

Passeggiando per le vie del centro, potrete ammirare le numerose botteghe artigiane, fare shopping nelle boutique di alta moda e lasciarvi affascinare dai suggestivi scorci medioevali che riempiono la città. Sosta obbligatoria per sorseggiare un buon bicchiere di vino, è la bellissima Piazza delle Erbe. Circondata da palazzi, torri ed elementi architettonici costruiti in epoche differenti, questa piazza è uno dei centri più vivi della città e offre svariati locali dove fermarsi per gustare un buon aperitivo o per assaggiare i piatti tipici della zona.

Per trascorrere una Pasqua immersi nella natura, accontentando così anche i più piccoli, vi suggeriamo una visita al Parco Natura Viva di Bussolengo che, tra scimmie, colorati pappagalli e tanti altri animali, ospita nelle giornate di Pasqua e Pasquetta la grande Caccia alle Uova!

parco-natura-vita-animali

Non può mancare poi una tappa dedicata al relax, e per questo vi suggeriamo una sosta presso Aquardens, le terme di Verona. Qui potrete rilassarvi immergendovi nelle calde acque termali e il giorno di Pasqua sarà possibile degustare un menù speciale ideato dallo chef dell’Aquardens Restaurant. Insomma una vera coccola per il corpo e per la mente per trascorrere la Pasqua all’insegna del benessere e del gusto.

Come avete visto Verona non è solo la città di Romeo e Giulietta, ma assieme al ricco comprensorio che la circonda, offre tantissime possibilità per vivere al meglio le vacanze pasquali o un weekend di primavera… Ora vi resta solo una cosa da fare: partire, Verona vi sta aspettando!

Redazione

Leave a reply

Facebook