side-area-logo
San Valentino: amore anche per noi stesse!

Una giornata speciale, che cade di Domenica. Approfittiamone per amare prima di tutto noi stesse, regalandoci momenti di relax e qualche peccato di gola… A compensare gli eccessi ci penserà Pesoforma 😉

san-valentino-amore-per-te-stessa

Probabilmente la nostra metà ci ha organizzato una cena romantica, probabilmente riceveremo dei fiori o i mitici baci perugina, ma nessuno potrà mai amarci quanto noi stesse

Ecco perché il nostro consiglio è quello di approfittare del fatto che San Valentino cade di Domenica, e regalarvi una giornata tutta per voi all’insegna delle coccole! Se avete marito e figli è l’occasione per far passare loro un po’ di tempo insieme: una piccola gita fuori porta, o un giorno dai nonni…ne saranno felici 🙂

Ingredienti:

  • Il vostro sorriso migliore;
  • 1-2 cd fra i vostri preferiti;
  • Cosmetici profumati e delicati;
  • 1 libro che avete acquistato e non ancora letto;
  • 1 film in DVD (da noleggiare la sera precedente);
  • La ricetta del vostro piatto preferito;
  • Cioccolatini assortiti;
  • Un comodo divano e una coperta;
  • Vasca da bagno (o classico box doccia in alternativa).

Procedimento:

Dimenticate i problemi lavorativi o le piccole preoccupazioni di tutti i giorni, e abbandonatevi al relax. Svegliatevi abbastanza presto perché si sa, la mattina ha l’oro in bocca, e fate un bel sorriso. Aprite le finestre per fare in modo che la luce (sperando ci sia un bel sole) irradi la stanze di casa infondendo immediatamente una sensazione di buon umore. Dirigetevi in bagno e restateci per tutto il tempo necessario affinché possiate uscirne come nuove, attingendo ai vostri cosmetici migliori, che per colpa della fretta di ogni giorno dimenticate di possedere.

La colazione è il pasto più importante della giornata, quindi bisogna partire con il piede giusto: noi vi consigliamo una gustosa tazza di latte (o di tè oppure una spremuta) accompagnata da 2-3 fette biscottate con marmellata, o dai classici cornflakes. Importante: non iniziate a mangiare se prima non avete acceso la radio con il vostro cd preferito!

Sperando in una bella giornata, considerato l’inverno particolarmente mite, preparatevi per una passeggiata all’aria aperta; in alternativa, un giro in un centro commerciale all’insegna dello shopping è sempre una soluzione più che valida 😉

Ora di pranzo: mettetevi ai fornelli e cucinate il vostro piatto preferito. Solo per oggi, non pensate alle calorie! Questa è la vostra giornata speciale, alla dieta ci penserete domani… Qualcuno sostiene che la domenica sia stata creata per dormire: non sappiamo se in assoluto questo sia vero, ma avete tutto il diritto di concedervi una pennichella post-pranzo.

Al risveglio avete un certo languorino? Per uno snack sfizioso che non vi lasci sensi di colpa, vi consigliamo SnellyCrisp Pesoforma, le patatine a base di soia e patate non fritte gustose e leggere con sole 99 Kcal a sacchetto. Ora tutto è al posto giusto per rilassarvi guardando il DVD che avete noleggiato, oppure il vostro film preferito che conservate per i momenti speciali; in alternativa, se siete delle inguaribili lettrici, è il momento di aprire l’ultimo libro che avete acquistato… Il genere decidetelo voi, ma che sia qualcosa che vi lasci il buon umore!

C’è ancora un’ultima cosa che dovete fare… Un bagno rilassante con i sali profumati, luce soffusa e musica in sottofondo.

Se la vostra cena romantica è ormai alle porte, dopo questa giornata sarete al massimo per trascorrere una splendida serata d’amore. Se invece non avete in programma un appuntamento di coppia e si prospetta una serata casalinga, beh, concludete la vostra Domenica speciale con l’ultima coccola post-cena: è ora di aprire quella deliziosa scatola di cioccolatini che vi hanno regalato a Natale ma che non avevate ancora considerato. Come detto, questa è la giornata dove qualche libertà è consentita, ve la siete meritata!

…Non pensate ai peccati di gola che avete commesso. Dal giorno successivo affidatevi al programma settimanale dietetico di Pesoforma: compenserete l’eccesso in pochi giorni, senza rinunciare al gusto!;)

Comments
Pesoforma

Leave a reply

Facebook