side-area-logo
Capodanno all’estero nella magica Londra!

Stanchi di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno tra le mura di casa? State pianificando di partire ma non sapete ancora dove andare? Bene, noi di Pesoforma vi consigliamo il Capodanno a Londra!

Londra

La fatidica domanda del momento è: “Cosa fai a Capodanno?”

Ebbene sì, in questo periodo il main topic delle chiacchierate con amici e parenti riguarda proprio l’ultima notte dell’anno. San Silvestro è ormai alle porte e il countdown che ci separa dall’inizio del nuovo anno scorre inesorabilmente.

Non avete ancora idea di cosa fare il 31 dicembre 2018? Ecco il nostro consiglio: Capodanno a Londra!

Perché proprio questa città? Capitale europea cosmopolita e vivace, Londra è tra le città più affascinanti del mondo che, in particolare nel periodo delle festività, ammalia con la sua atmosfera incantevole in perfetto stile inglese. Forse non lo sapevate, ma oltre alle numerose attrazioni e ai luoghi da visitare, questa città offre piatti unici anche nella variante bio e veg 😉

Come sempre, le mete obbligate della città sono il Big Ben, il Buckingham Palace, il Westmister Palace e Westmister Abbey. Tra i luoghi iconici di Londra, non dimentichiamo Trafalgar Square, la Tower of London (con i gioielli della corona) e il famoso Tower Bridge. Chi vuole godere di una vista mozzafiato sull’intera città non potrà rinunciare al London Eye, la maestosa ruota panoramica costruita sulla riva del Tamigi. Gli appassionati di star-system apprezzeranno invece le statue in cera del museo Madame Tussauds.

Londra-Natale-cibo

Ma veniamo adesso alla cucina! Londra è una città multiculturale nella quale è possibile gustare tipicità gastronomiche provenienti da ogni angolo del mondo. Insieme a queste, però, è possibile provare anche molte specialità inglesi. Oltre al classico bacon and eggs, proposti spesso con fagioli, pomodori e/o funghi saltati, è disponibile anche la variante vegana bubble and squeak fatta con frittelle di patate e verdure. Un altro piatto tipico dell’english breakfast è il porridge di avena, una zuppa ricca di fibre e dall’alto potere saziante. Siete tra gli amanti del fish and chips? Londra è il posto che fa per voi! Si tratta è una frittura di filetti di pesce pastellati con birra e farina accompagnati con patatine fritte, crema di piselli e maionese. Una prelibatezza tanto buona quanto calorica, dunque, anche se a Capodanno qualche eccesso è consentito, occhio alle dosi! 🙂

Siete vegetariani (o vegani)? Per fortuna Londra è ricca di locali che offrono una grande varietà di cibi veg, come il facon cheeseburger (con cheedar vegano, pomodori, salsa burger e cipolla) o l’holy smoke (con bacon vegano, maionese home made, formaggio affumicato e cipolle caramellate). Se preferite soluzioni più light, vi suggeriamo di provare la V Bowl, una maxi insalata con humus, tahin, fagioli, insalate miste e semi oleosi.

Se alcuni sgarri alla dieta durante i giorni di festa sono assolutamente consentiti, consigliamo di non perdere di vista la visione d’insieme quando avete un obiettivo di riduzione del peso, ricordandovi di non esagerare con le quantità per non cancellare i risultati ottenuti fino a quel momento.

E adesso è arrivato il momento di spiccare il volo! Il nostro mantra per quest’anno è: Natale con i tuoi, Capodanno DOVE vuoi … ancora meglio se a Londra! 😉

Redazione

Leave a reply

Facebook