side-area-logo
Festa della mamma: una serata insieme!

La giornata dedicata alla mamma sta per arrivare e non sai ancora cosa fare per rendere speciale questo giorno? Ecco alcuni spunti per donare alle vostre mamme una piacevole serata con voi!

festa-della-mamma-serata-insieme

Come certamente saprete quest’anno la festa della mamma coincide con il 13 maggio (seconda domenica del mese). Questa giornata, oltre a essere l’occasione ideale per ringraziare le mamme per il loro prezioso sostegno, è indubbiamente il momento perfetto per trascorrere un po’ di tempo insieme.

Molti di voi saranno già entrati nel panico perché confusi o perché, nel peggiore dei casi, a corto di idee. Il tempo stringe questo è vero, ma grazie ai nostri consigli sarete in grado di sorprendere le vostre mamme come non avete mai fatto fin’ora. 😉

La vostra mamma trascorre le giornate ai fornelli? Sorprendetela cucinando per lei! Preparate un menù con i suoi piatti preferiti, allestite un bel centro tavola con dei fiori freschi (o con della frutta) e il gioco è fatto. Se siete alla ricerca di idee “leggere” potete trovare tante ricette sul nostro sito e sul blog! Approfittate invece del post cena per guardare un film insieme (magari lasciando decidere a lei)!

Se cucinare non fa proprio per voi o se preferite fare qualcosa di diverso dalla classica cena, proponetele un aperitivo fuori. Un’ulteriore alternativa, se la vostra mamma è appassionata di vini, potrebbe essere un’elegante serata degustativa in enoteca.

Qualunque sarà la scelta, l’obiettivo è quello di ritagliare un po’ di tempo della vostra vita coinvolgendo la vostra mamma in attività che solitamente non riescono a fare per i mille impegni quotidiani! 😉

Per concludere al meglio la serata sorprendetela con un piccolo dono 😉 …I fiori sono sempre un pensiero gradito, mai fuori moda, ma è anche vero che purtroppo appassiscono in pochi giorni! Un regalo originale potrebbe essere allora una tazza da caffè o da colazione con una dedica personalizzata, in modo che al risveglio, durante il pasto più importante della giornata, potranno sorridere pensando a voi! Sono molti i siti e-commerce dove è possibile acquistarne una e sulla quale apporre una frase ad hoc per l’occasione. La vostra mamma ama leggere? Il regalo perfetto sarà sicuramente un bel libro. Pensiero molto utilo per le mamme più sportive, potrebbero essere un accessorio da utilizzare durante l’attività fisica mentre, se la mamma non fa altro che ripetere “Ho bisogno di relax!”, il regalo più apprezzato sarà indubbiamente un pacchetto benessere in una SPA 😉

Paura di deludere le sue aspettative? Impossibile che ciò possa accadere: il regalo più prezioso per ogni mamma del mondo è il tempo trascorso in compagnia dei propri figli!

Redazione

Leave a reply

Facebook