side-area-logo
Instagram: non aver paura di mostrare la propria bellezza!

Oggi Instagram è davvero utilizzato da tutti, un social che vede un aumento costante di utenti e di foto pubblicate: in particolare di selfie, quando si decide di mostrarsi in tutta la propria bellezza e anche con i propri difetti!

instagram-mostrare-bellezza

Chi di voi utilizza Instagram? Pensiamo quasi tutti 😉

A confermarlo sono i numeri: 10 milioni di utenti solo in Italia, per un totale di 500 milioni nel mondo… Numeri davvero impressionanti. Ancora più impressionanti se pensiamo che nel mondo vengono postate circa 100 milioni di foto al giorno, le quali generano oltre 4 miliardi di like!

Instagram è un social network capace di comunicare in maniera efficace con il solo utilizzo delle immagini. Ogni profilo è ricco di foto che gli utenti postano giornalmente e che descrivono la propria vita: vengono immortalate situazioni particolari, vacanze, stati d’animo, oppure anche i cosiddetti “meme”, con aforismi o vignette ironiche che diventano subito virali. Sostanzialmente si tratta di una stanza digitale all’interno della quale inserire la propria vita e la propria personalità; una sorta di camera piena di foto che ci presentano e ci rappresentano, comunicando chi siamo.

Mostrare la propria vita significa anche mostrare sé stessi 😉

Ed ecco uno degli utilizzi di Instagram che va decisamente per la maggiore: i selfie! Chi, negli ultimi 4-5 anni, non ha realizzato almeno un selfie? Anche chi non vuole ammetterlo sicuramente lo avrà fatto, che sia da soli, oppure in compagnia di amici! Questa tipologia di scatto, siamo onesti, è sempre esistita: anni fa però si chiamava semplicemente autoscatto, e si realizzava con le macchine fotografiche impostando il click automatico, oppure fotografandosi di fronte ad uno specchio. Oggi quello che è stato denominato “selfie” è molto più agevole da effettuare, grazie all’avvento degli smartphone, ed è molto più facile dunque soddisfare quel naturale desiderio narcisistico di autorappresentarsi e poi di condividere la propria immagine con tutti sui social network…

Noi di Pesoforma, siamo a favore di questa voglia di seflie, al fine di mostrare la propria bellezza, fatta non di perfezione, bensì di tutti quei magnifici difetti che ci rendono unici! Anche se noi proponiamo una Dieta dimagrante, non significa che essere magri racchiuda in sé tutto il concetto stesso di bellezza: perdere peso quando si è sovrappeso ha a che fare anche molto con il concetto di benessere, ad esempio. Il nostro obiettivo è quello di farvi trovare il peso forma, ovvero il vostro peso ideale, quello che vi fa stare meglio! Se amate fotografarvi, ehm…pardon, fare i selfie, non abbiate paura di far vedere a tutti chi siete, puntate l’obiettivo del vostro smartphone, sorridete e 1, 2, 3…CLICK! 🙂

Comments
Pesoforma

Leave a reply

Facebook