side-area-logo
San Valentino: cena di coppia in leggerezza!

Cosa ne dite di festeggiare San Valentino a casa, con una serata in leggerezza e una cenetta di coppia ricca di gusto ma senza appesantirvi?

san-valentino-cena-di-coppia-leggerezza

Tanto amata e tanto odiata, San Valentino rimane una ricorrenza in occasione della quale milioni di innamorati trascorrono assieme una serata romantica… Spesso per festeggiare si va al ristorante, dove al menù si uniscono talvolta scambi di regali e quasi sempre dolci parole.

Noi di Pesoforma vogliamo proporvi un’alternativa alla cena al ristorante, spesso molto più costosa rispetto al normale, optando invece per una serata a casa, a lume di candela, con il vostro o la vostra partner!

Non è necessario pensare a qualcosa di straordinario, di eccessivo, come potrebbe essere una ricetta complessa e che richieda lunghe ore di preparazione… Potreste invece provare con qualcosa di veloce, che piaccia ad entrambi, e che vi permetta di risparmiare tempo prezioso da dedicare alla vostra complicità, alle vostre chiacchiere, al dirvi quelle cose che a causa dei ritmi della quotidianità si danno un po’ per scontato… Un tête-à-tête romantico all’insegna della semplicità, magari davanti a un buon piatto di spaghetti e un buon bicchiere di vino, dove si abbandonano per qualche ora le negatività e gli stress quotidiani, lasciando spazio a pensieri positivi e leggerezza!

Abbiamo selezionato un piatto apprezzato da tante persone, al tempo stesso facile da cucinare. E poi abbiamo pensato ad un modo per rendere questo piatto più leggero, in linea con il mood “leggerezza” della serata… Il risultato? Una gustosa carbonara di spaghetti shirataki, ricchi in fibre solubili e con un apporto calorico molto ridotto rispetto alla pasta!

Gli Spaghetti Shirataki li mettiamo noi di Pesoforma 😉 mentre per la carbonara ecco il facile procedimento… Totale calorie della ricetta: 200 Kcal circa a porzione.

Ingredienti per 2 persone innamorate 🙂

  • 2 porzioni di Spaghetti Shirataki Pesoforma;
  • 40 gr. di pancetta magra a cubetti;
  • 2 uova;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • 2 cucchiaini di formaggio grattugiato;
  • Prezzemolo tritato;
  • Un pizzico di peperoncino;
  • Sale q.b.

Preparazione:

Sbattere le uova in una ciotola, aggiungere il formaggio grattugiato e un po’ di prezzemolo tritato…

Rosolare la pancetta in padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, fino a farla diventare croccante, ma senza bruciarla…

A parte preparare gli spaghetti Shirataki: mettere a bollire l’acqua, salare al in pentola e scottarvi gli Shirataki Pesoforma per appena 2 minuti…

Scolare gli shirataki in una scodella, unire e il composto di uova prezzemolo, e la pancetta…

Quale vino abbinare? Un romantico abbinamento con la carbonara potrebbe essere un vino bianco, di bassa acidità, dal gusto rotondo ma non eccessivamente duro… Ideali sono sia lo Chardonnay che il Malvasia, dalle note morbide, in grado di esaltare il sapore della carbonara.

Buona serata e Buon San Valentino, da Pesoforma 😉

Redazione

Leave a reply

Facebook