side-area-logo
La frutta estiva fa bene alla dieta!

I frutti estivi sono indispensabili per chi vuole seguire un’alimentazione sana e, oltre a favorire il benessere del corpo, aiutano anche a perdere i chili in eccesso… Ecco 4 frutti estivi da inserire subito nella vostra dieta!

frutta-estiva-buona-leggera-dieta

Che la frutta (così come la verdura) non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole è una frase che abbiamo sentito dire innumerevoli volte, ma questa famosa “massima” vale forse ancor di più in estate!

Durante la bella stagione, con le temperature elevate e il maggiore rischio di disidratazione, è importante assumere alimenti ad alto contenuto d’acqua. Prediligere cibi sani ed idratanti si coniuga perfettamente con l’obiettivo di mantenere (o raggiungere) il pesoforma ideale, e la frutta di stagione rappresenta certamente un alimento al quale non si deve rinunciare! 😉

… Il tutto ovviamente nelle giuste dosi, perché la frutta è sì leggera e con apporto calorico ridotto, ma contiene anche zuccheri. Dunque è bene inserire la propria frutta preferita all’interno di un piano dietetico equilibrato!

anguria

1) Nella lista dei cibi estivi super idratanti e ipocalorici primeggia indubbiamente l’ANGURIA.  Frutto rinfrescante – in grado di depurare l’organismo e con uno spiccato effetto anti-age – l’anguria si caratterizza per il suo elevatissimo contenuto di acqua e il basso contenuto di calorie. È un frutto drenante che “fa subito estate”, e oltre a rappresentare un alimento dissetante, è perfetto per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare ad un pizzico di dolcezza! 😉

albicocca

2) Un altro frutto tipico del periodo estivo e molto saporito è indubbiamente l’ALBICOCCA. Si tratta di un vero integratore naturale: grazie all’elevato contenuto di betacarotene e licopene stimola e fissa l’abbronzatura, ed inoltre l’albicocca è ricca di Vitamina A. Perfette come spuntino mattutino e/o pomeridiano, grazie al loro bassissimo apporto calorico, le albicocche contengono anche minerali (come potassio, magnesio, ferro, fosforo) e fibre in grado di accelerare il metabolismo e la perdita di peso.

fragole

3) Tra i frutti estivi perfetti per mantenersi in linea troviamo anche le FRAGOLE. Fonti benefiche di Vitamina C ma anche di calcio, ferro e magnesio, le fragole contengono un minerale fondamentale per chi vuole ottenere una silhouette invidiabile: il potassio! Questa sostanza, infatti, favorendo e accelerando l’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso, si dimostra un valido alleato nel contrastare la cellulite!

banane

4) A proposito di potassio, ad esserne ricca è anche la BANANA. Non è soltanto “l’unico frutto dell’amor” come recita la nota canzone, ma è anche frutto ideale per chi si allena assiduamente anche d’estate o per chi accusa spesso stanchezza o spossatezza, la banana – grazie alla sua capacità di favorire il senso di sazietà – può diventare un ottimo spezza fame. Ricordatevi però di non esagerare, perché questo frutto è più calorico rispetto a quelli fin’ora elencati! 🙂

Fragola e banana, sono anche gli ingredienti del nuovo gustosissimo Smoothie con fragola, banana e crusca d’avena di Pesoforma Nature! Un pasto sostitutivo naturale e al tempo stesso gustoso, tutto da bere, ricco in proteine vegetali e fibre, perfetto per smaltire qualche chilo di troppo o per mantenere la forma fisica!

Redazione

Leave a reply

Facebook